martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

Il punto sui campionati di calcio a poche gare dai verdetti finali

Dalla Serie D alla 3 Categoria, tutti gli esiti, i verdetti e le situazioni ancora in bilico delle nostre comprensoriali.

In Serie D l’Orvietana è impegnata nei playout per non retrocedere contro lo Sporting Terni essendosi classificata tredicesima: andata a Gabelletta domenica prossima alle 16:00, ritorno al Muzi una settimana dopo. Orvietana con il vantaggio della miglior classifica: basterà nell’arco dei due incontri non subire più gol di quanti si segnano.

In Promozione, stagione finita senza appendici per il San Venanzo (9° in classifica), mentre Atletico Montecchio e Grifo Attigliano (rispettivamente 3° e 5° a fine stagione) si sono qualificate ai playoff ma senza ottenere nulla, entrambe sono state eliminate dal Collepepe. La Federico Mosconi, 12° a fine torneo, si è salvata allo spareggio, mentre il Guardea, 15° nella graduatoria finale, è ancora impegnata nella lotta per non retrocedere: dopo aver avuto la meglio con il Massa Martana e aver ceduto ai supplementari contro il Bevagna ora attende l’ultimo spareggio contro il PonteValleCeppi, domenica 30 maggio in gara unica. Se il Guardea vince è salvo, altrimenti la permanenza in promozione è legata alle retrocessioni dalla D, in pratica solo la salvezza della Pontevecchio, impegnata nei playout, lascerebbe salva anche la perdente di questo spareggio.

In 1 categoria, Ciconia e Fabro, rispettivamente 10° nel girone C e 11° nel girone B, hanno chiuso a centroclassifica la loro stagione. La Romeo Menti invece, ultima a pari merito, è retrocessa dopo spareggio.

La 2 categoria ha invece emesso i seguenti verdetti per le nostre comprensoriali: Ficullese ottava, a centroclassifica, Audax ultimo e retrocesso.

Note liete solo dalla 3 categoria, girone D dove arriva per ora l’unica promozione, quella della Virtus Castel Giorgio che ha vinto il campionato, e dove i playoff potrebbero regalare altre gioie. Poranese, undicesima, Attiglianese, quattordicesima, e Allerona, quindicesima, hanno chiuso la stagione senza infamia e senza lode, mentre Colonia (seconda), Alviano (terza), Guardege (quarta) e Giove (settimo) si sono qualificate ai playoff. Giove già eliminato, domenica 30 si giocano le gare di ritorno del secondo turno: Colonia – Nuova Tre Monti (andata 1-1) e Alviano – Guardege (andata 0-0). Le vincenti si affronteranno poi in gara unica per la promozione in 2 categoria, ma se la Pontevecchio si salva anche le perdenti delle finali dei 4 gironi rientrano in gioco in successivi spareggi per un’ulteriore promozione.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com