sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Calcio: oggi i gironi della Serie D, mercoledì quelli dei campionati regionali

Giornata intensa quella di oggi per l’Orvietana: alle 17 c’è l’amichevole con la Narnese intanto saranno resi noti gli avversari di campionato che prenderà il via il 5 Settembre (forse le 10 umbre tutte insieme?) e l’accoppiamento del turno preliminare della Coppa Italia in programma per il 22 Agosto. Mercoledì invece gironi e calendari dall’Eccellenza alla 2 Categoria.

Oggi verrà svelata la nuova stagione della serie D, attesi inizialmente per venerdì scorso poi per l’ora di pranzo di oggi, i 9 gironi del massimo campionato dilettantistico continuano a tardare ad essere compilati ma oggi saranno comunque diramati, forse ci saranno da due a quattro squadre in esubero per cui alcuni raggruppamenti saranno a 19 o a 20. Vedremo tra poche ore se sarà confermata l’indiscrezione che vuole tutte le umbre insieme (Orvietana, Perugia, Pontevecchio, Sansepolcro, Sporting Terni, Deruta, Voluntas Spoleto, Todi, Group Castello e Castel Rigone) assieme a 7 toscane e una laziale. In tal caso sarebbe un girone di ferro visto che oltre le grandi favorite Perugia e Castel Rigone ci sarebbe anche il nuovo Arezzo, costretto come il Perugia, a ripartire dai dilettanti. Oltre alla composizione dei gironi c’è attesa anche per gli accoppiamenti del Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D con l’Orvietana coinvolta. Si giocherà in turno unico di sola andata domenica 22 Agosto, il primo turno invece la settimana dopo. Il campionato inizierà il 5 Settembre.

Mercoledì 11 Agosto invece alle 17,30 presso la nuova sede del Comitato Regionale Umbro della FIGC di Prepo, saranno svelati i calendari e i gironi della nuova stagione dall’Eccellenza alla Seconda categoria, passando per il calcio a 5 e i campionati giovanili Juniores A1 e A2, Allievi e Giovanissimi regionali.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com