mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Il perugino Riccardi trionfa nel Città di Livorno di Tennis

Nuova grande prestazione di Gerardo Riccardi. Il tennista in forza alla Libertas Perugia Disabili, uno dei migliori nel panorama nazionale, ha conquistato il successo nel Torneo di Tennis in Carrozzina Città di Livorno disputato sui campi in terra rossa dello Junior Club. Una vittoria meritata quella di Riccardi che in finale ha avuto la meglio sul tennista toscano Andrea Sorrentini superato in due set (63, 64 il risultato finale).

Giunto alla diciottesima edizione il torneo Città di Livorno è uno dei più importanti a livello nazionale e vede la partecipazione di molti dei migliori specialisti nazionali (lo scorso anno si impose l’azzurro Fabian Mazzei).

Prima del successo contro Sorrentini il tennista umbro, che ha sfruttato al meglio un solido gioco da fondo campo fatto di colpi profondi e precisi, aveva dimostrato tutto il suo valore anche nei precedenti turni. Nel debutto aveva avuto la meglio sul bergamasco Mattia Berzi, battuto con il parziale di 64, 61. Ancora più agevole il successo nei quarti di finale con l’altoatesino Erich Hoeller superato con un eloquente 60, 62. Più delicato il match di semifinale in cui Riccardi ha dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio sul Veneto Paolo Cia, peraltro testa di serie numero 2 del torneo, 61-57-62.

Terza testa di serie del torneo Gerardo Riccardi (il numero 1 Antonio Moretto era stato eliminato da Sorrentini nell’altra semifinale) ha portato così a casa un nuovo prestigioso titolo che lo conferma nella Top Ten italiana del Tennis in Carrozzina. www.pro-academic-writers.com

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com