martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Coppa Umbra: la Torre vola agli ottavi. Campionato: fischio d’inizio

Obiettivo raggiunto per la Torre San Severo (nella foto) che pareggiando 0 – 0 in casa dello Sporting Pontevalleceppi, conclude al secondo posto il girone eliminatorio e si qualifica di diritto agli ottavi di finale della Coppa Regionale. Due pareggi esterni ed una vittoria in casa, questo l’ottimo ruolino di marcia dell’undici di mister Roberto Morelli che termina imbattuta la fase a gironi e dopo qualche anno di assenza, l’ultima volta fu il Devil’s Bar nel 2007/08, riporta finalmente una squadra orvietana alla seconda fase di questa competizione regionale, definita dagli addetti ai lavori come “l’Europa League” dei calcioamatori. Terza sconfitta in tre gare per l’Allmatic, l’altra orvietna impegnata in Coppa, battuta anche dai perugini dell’Api Zanganelli. Anche la gara conclusiva, come le precedenti, termina con il punteggio di 2 a 1 in favore degli avversari e condanna l’Allmatic a chiudere il proprio girone all’ultimo posto con un pesante 0 nella casella dei punti in classifica.

Sabato prossimo mentre la Torre San Severo ospiterà i ternani del Gramsci nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Umbra, prenderà il via l’edizione 2010/2011 del campionato amatoriale orvietano con qualche novità in più rispetto alla passata stagione.

Infatti saranno 13 le squadre iscritte al campionato, vale a dire una in più rispetto alle 12 dello scorso anno in quanto, nonostante l’uscita di scena dello Sporting Bagnoregio sono due le squadre che si sono aggiunte al gruppo dello scorso anno: Amatori Ficulle e Gsd Ferentum di Grotte Santo Stefano.

Cambiamenti in vista anche nelle giornate di disputa delle gare con 5 sole squadre che giocheranno i propri impegni casalinghi di sabato pomeriggio mentre le altre 8 scenderanno in campo il venerdi sera (Allerona e GSD Ferentum), la domenica mattina (Orvietana Amatori, Stella Azzurra e Fanelli Castiglione) ed il lunedi sera (Newarc, Amatori Ciconia e Allmatic).

Dopo lo spettacolare testa a testa Orvietana Amatori-Allmatic della scorsa stagione, concluso con lo storico double campionato-coppa degli orvietani e con l’Allmatic vincitrice della Coppa Disciplina, in questa stagione è attesa l’entrata in scena di qualche altra pretendente al titolo anche in virtù di alcuni eccellenti colpi di mercato messi a segno in estate ed andati a completare rose già competitive, su tutti la Torre San Severo e il Newarc di mister Fabio Belluz.

Risultati:

Classifiche:

PROSSIMO TURNO:
ottavi di finale andata

TORRE SAN SEVERO – GRAMSCI sab 2 ore 15 o dom 3 ore 10.30

CAMPIONATO UISP 2010/11:

1° GIORNATA
GRAFFIGNANO TORRE SAN SEVERO RINVIATA PER IMPEGNI REGIONALI
BASCHI STELLA AZZURRA SABATO 2 OTTOBRE 15,00 BASCHI
GSD FERENTUM ORVIETANA AMAT. VENERDI 1 OTTOBRE ORE 21 GROTTE SANTO STEFANO
AC ALLERONA E.FANELLI VENERDI 1 OTTOBRE ORE 21 ALLERONA
NEWARC AM 83 FICULLE LUNEDI 4 OTTOBRE ORE 20,30 ANTISTADIO CICONIA
ALL MATIC AMATORI CICONIA LUNEDI 4 OTTOBRE ORE 20,30 PORANO
RIP.COLONNETTA

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO

1° ORVIETANA AMATORI
2° ALL MATIC
3° TORRE S. SEVERO

+

CLASSIFICA MARCATORI CAMPIONATO

Perazzini Alessio All Matic 27 RETI

COPPA DISCIPLINA

1° ALL MATIC

FINALE COPPA DI LEGA

ORVIETANA AMATORI – ALL MATIC 3-1

CLASSIFICA MARCATORI COPPA DI LEGA

Calvanelli Federico Orv. Amatori 11 RETI

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com