martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

L’Audax ha perso a Penna ma giocava in casa

Il Giudice Sportivo multa pure la società di Castel Viscardo perché, giocando teoricamente in casa, non ha chiesto l’intervento della forza pubblica! Mercoledì si giocherà il ritorno ad Allerona Scalo con il Penna “padrone” di casa.

Svelato il mistero della gara di Coppa Umbra tra l’Audax e il Penna. La gara di andata si è giocata a Penna in Teverina, ma dal programma ufficiale del comitato provinciale di Perugia della FIGC, che organizza questa manifestazione, questa gara figurava in epigrafe come “Audax – Penna” malgrado si giocasse a Penna in Teverina. Non è una disquisizione inutile questa perché gli ottavi di finale della Coppa Umbra si disputano con la formula della doppia sfida andata e ritorno, quindi le reti segnate in trasferta hanno un peso. Ebbene a Penna in Teverina hanno vinto i padroni di casa 2-1, che però non erano tali per la federazione. Infatti nel comunicato ufficiale, che potete leggere al seguente link a pagina 3: http://www.figc-cru.com/interstitial.php?ind=./pdf/com_2642.pdf  si riporta come risultato Audax – Penna 1-2. Non solo: sullo stesso comunicato si legge, a pagina 10, che l’Audax, in quanto squadra di casa, non avendo fatto richiesta della Forza Pubblica, viene sanzionata con una multa di 16 euro. Insomma pensavano di giocare in trasferta (e di fatti hanno giocato sul campo degli avversari!) ma per la federazione giocavano in casa e quindi dovevano essere loro a chiedere l’intervento della Forza Pubblica. Proprio questo ulteriore fatto dimostra che le preoccupazioni che noi di OrvietoSport avevamo avanzato erano corrette: quel Penna – Audax giocato a Penna in Teverina era in realtà Audax – Penna e i due gol che l’Audax ha subito li ha subiti in casa!

Mercoledì è previsto il match di ritorno, si giocherà ad Allerona Scalo alle 20:30 e a giocare in casa sarà il Penna in Teverina.

Sembra veramente una commedia dell’assurdo, ma questo è successo. Forse una richiesta di inversione del campo mal ricevuta in federazione, forse un refuso di stampa nel primo comunicato ufficiale dove si rendeva noto il calendario, ma ormai la frittata è fatta e l’Audax sarà costretto a vincere con due gol di scarto, gol che ovviamente saranno considerati in trasferta!

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com