giovedì, Maggio 2contatti +39 3534242011
Shadow

Positiva trasferta dei più piccoli dell’Asd Uisp Scherma Orvieto a Ravenna

Carichi di entusiasmo così come erano partiti, le ragazze e i ragazzi dell’Asd Uisp Scherma Orvieto sono tornati pienamente soddisfatti dalla trasferta di Ravenna dove si sono cimentati sabato 20 e domenica 21 novembre in una prova nazionale a cui hanno preso parte atleti provenienti da tutta Italia, con competizioni che hanno superato la soglia dei 100 partecipanti per ciascuna categoria in gara.

Gli istruttori hanno registrato un deciso miglioramento di tutti gli atleti, segno che la stagione sta procedendo nel migliore dei modi. Per la Categoria Bambine Spada Femminile, Emma Febbraro ha dato dimostrazione delle proprie capacità, pur essendo solo alla sua seconda gara ufficiale. Anche per Margherita Casasole, Categoria Giovanissimi Spada Femminile, si è trattato della seconda esperienza, ed ha subito acceso gli animi della società, ottenendo una vittoria nei turni eliminatori e arrendendosi solo al turno di eliminazione diretta.

Grande prestazione per Domitilla Rossi, anche lei fra i Giovanissimi di Spada Femminile, che per 10 a 7 ha perso l’assalto per entrare in finale, in una prova con oltre un centinaio di atlete salite in pedana. Ottimo anche Elia Portarena, che nella Categoria Maschietti Spada Maschile ha superato i turni eliminatori ed il primo turno ad eliminazione diretta, perdendo per entrare nella rosa dei primi 32 assoluti. Di sicuro con una maggiore determinazione ed un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto vincere più assalti e guadagnare una posizione ancora più prestigiosa. Peccato per l’assenza per motivi di salute di Flavia Aiello e del campione italiano Bernardo Ricci, ancora bloccato dall’infortunio riportato nella gara precedente.

Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima 28 novembre a Terni con la prova regionale per la Categoria Cadetti. A tenere alto il nome della Uisp Scherma Oriveto saranno Lorenzo Zanchi, Francesco Giontella, Antonio Mocetti e Francesco Di Nicola.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • saggezza

    Trovo di grande rilievo il commento della Direttora, per quanto poco commendevole il commento che l’ha preceduto. La pervicace ricerca del “male” a tutti i costi è evidentemente sintomo della piccolezza di chi scrive. Qualcuno, tempo fa, disse che il mondo si divideva in uomini e…mezzi uomini (o donne?)!

  • Monica Riccio

    Approfitto del commento su questo articolo per ribadire che il nostro giornale non ha messo le stelline di gradimento per darsi battaglia gli uni con gli altri, ma per capire quali tipi di articoli sono più seguiti di altri e per dar modo al lettore di esprimere il proprio gradimento generale. A questo proposito ricordo a tutti che se un lettore non gradisce un articolo non è che è contro chi nell’articolo è descritto, o contro chi lo ha scritto, almeno non dovrebbe essere così … Se un mio pezzo lo vedo con una stella non è che penso che i lettori ce l’hanno con me o con quello che ho scritto (nel qual caso possono sempre commentare). Cerchiamo di non strumentalizzare tutto, visto che pare che dalle nostri parti sia lo sport preferito da molti … I ragazzi non c’entrano, le società nemmeno, se vi piace un articolo votatelo se non vi piace votatelo meno o non votatelo o diteci, attraverso i commenti perchè, ma per favore non trovate sempre un pretesto per darvi addosso, siamo sportivi e civili spero, non troviamo sempre il modo per farci del male …

  • spero vivamente che venga pubblicato!

    Intanto volevo complimentarmi con i giovani ragazzi della Uisp Scherma Orvieto per gli ottimi risultati ottenuti in una manifestazione così importante.
    Poi volevo far notare una cosa spiacevole…
    Ovvero come l’esito dell’appalto della piscina abbia influito sulla votazione di questo bellissimo articolo…
    Il fatto è che non è possibile che in metà mattinata 13 persone abbiano odiato questo articolo dove si tratta di sport nel senso più genuino del termine e guarda caso lo stesso numero di persone hanno amato l’altro articolo con l’altra società di scherma…
    Io capisco che a qualcuno piace autovotarsi, come è accaduto anche altre volte, però votatevi i vostri articoli e lasciare perdere quelli degli altri , sopratutto visto il fatto che si tratta di ragazzini che poi ci rimangono male!
    Se avete tanto tempo libero perchè non fate cose più costruttive?

    nb commento modificato dalla redazione (Monica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com