martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Promozione: grande rimonta della Federico Mosconi, GM10 giù ad Attigliano al 90’

Sotto di due reti in casa con l’Ortana, gli orvietani riacciuffano il pari nell’ultima mezz’ora. Bomber Lucà punisce invece la squadra di Mascellani in zona Cesarini.

E’ una Federico Mosconi che vuole a tutti i costi restare attaccata al treno playoff, con una partita da recuperare, dopo il pareggio sofferto in rimonta contro l’Ortana, l’obiettivo è mantenuto. A Sferracavallo gli ospiti giocano meglio all’inizio, mancano il colpo del ko grazie al portiere di casa e alla fine si fanno riacciuffare. Sembra quasi la stessa trama di quanto stava accadendo in contemporanea a pochi chilometri al Muzi. Nel primo tempo è l’Ortana a farsi preferire, Cianfanelli per due volte chiama alla parata Marrocolo, gli ospiti trovano poi il vantaggio nel finale con Piciucchi che sblocca il risultato.

Si torna in campo e sembra proprio che i rossoblu ancora non abbiano ancora digerito il gol subito. E’ ancora l’Ortana ad avere in mano il pallino del gioco, e i laziali su un contropiede al quarto d’ora trovano il raddoppio grazie a Sciommeri. Ma non passa che un minuto e la gara si riapre grazie alla splendida rete di bomber Pimpolari. Ora le emozioni si susseguono e il pareggio arriva al minuto 25 grazie all’assist di Nulli che pesca alla perfezione Baldini: Condur è superato. Seguono momenti di nervosismo, ne fa le spese Menichetti che si vede sventolare il rosso, ma alla fine il risultato non si schioderà più dal pareggio.

Finisce male invece per il Gm 10 si vede sfumare un prezioso punto sul campo della Grifo Attigliano a causa di due gol subiti proprio nei minuti finali dei due tempi. La squadra di Mascellani nella prima frazione di gioco regge bene l’urto degli avversari, ormai prepotentemente inseriti in zona playoff. Paris e Ceccarelli in realtà già potrebbero portare in vantaggio i padroni di casa in avvio, ma la loro mira non è delle migliori. Col passare del tempo il GM10 sembra trovare gli equilibri giusti, ma nel recupero subisce un gol pesantissimo. Incredibile la traiettoria del tiro di Gallo da quasi tre quarti campo che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Il GM10 però non si perde d’animo e appena rientrati in campo rimette subito in parità l’incontro, neanche cinque minuti e Marconi va via in contropiede libera poi Manni che entra in area, vede Carnevali libero e lo serve per il gol dell’1-1. La reazione della Grifo Attigliano non si fa attendere, Vichi si vede salvare sulla linea una sua conclusione, Ceccarelli e Ratini potrebbero avere la palla giusta a metà tempo ma falliscono. Marconi poi si fa espellere per doppia ammonizione e la strada per i padroni di casa si fa ancora più in discesa. Il GM10 ormai in inferiorità numerica pensa solo a difendersi, ma a un minuto dal novantesimo Buffa lancia Lucà che con un preciso pallonetto supera Armadori e chiude i giochi.

I TABELLINI:


FEDERICO MOSCONI – ORTANA 2-2

FEDERICO MOSCONI: Marrocolo,Tiberi (11’st Vita), Bonino, Menichetti, Nulli, Ermini, Pagnotta (11’st Biancarini), Pimpolari, Baffo, Sciulli. A disp: Cerri, Baffo, Ranchino, Basili, Baldinacci. All: Pace

ORTANA: Condur, Piciucchi, Perugini, Sfinjari, Orazi, Ceglia, Cinafanelli (31’st Gammino), Palomba, Sciommeri, Francesconi (37’st Molla), Governatori (27’st Angeletti). A disp.: Pesciaroli, Uccellini, Esposito, Di Giosia. All: Bernabei.

ARBITRO: Servillo di Terni (Bordino-Pantalloni di Terni)

MARCATORI: 44’pt Piciucchi (O), 15’st Sciommeri (O), 16’st Pimpolari (FM), 25’st Baldini (FM)

NOTE: Ammoniti Perugini, Pagnotta, Baffo. Espulso: Menichetti (FM)

GRIFO ATTIGLIANO – GM10 2-1

GRIFO ATTIGLIANO: Papi, Gallo (12’st Del Pomo), Vichi, Ratini Fr, Cavalieri, Comodini, Ratini Fe (36’st Baracchini), Buffa, Paris, Lucà, Ceccarelli (45’st Bobbi). A disp: Corbucci, Sensini,Bracci, Gambini. All: Buzzicotti.

GM 10: Fedele (16’st Armadori), Andreucci, Avola F , Perotti, Latini (40’pt Manni), Avola G, Mascellani (40’pt Fabiani), Bonvissuto, Proietti, Marconi, Carnevali. A disp: Lisei, Cignelli, Coco, Luzi. All: Mascellani.

ARBITRO: Raggi di Terni.

MARCATORI: 46’pt Gallo (GA), 5’st Carnevali (GM), 44’st Lucà (GA).

NOTE: Ammonito: Baracchini (GA). Espulso: Marconi (GM) al 32’st per doppia ammonizione.Use online essay from www.order-essay-online.net roots, affixes, and cognates to determine the meaning of unfamiliar words

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com