sabato, Aprile 13contatti +39 3534242011
Shadow

Strepitosa Gala Five Orvietana: vittoria e quarto posto

Prosegue a gonfie vele il cammino in zona play off del Gala Five Orvietana, che nell’ultimo turno di campionato s’impone per 5 a 3 sul Montebello e scavalca il Gadtch portandosi al quarto posto in classifica. Nonostante il divario di 23 punti in classifica fra i il Gala ed il Montebello la gara è stata molto impegnativa per gli orvietani, salvati da un grande prestazione del portierino classe 1992 Simone Serafinelli, preferito a Delli Poggi da mister Barbaglia e fresco di convocazione in rappresentativa umbra insieme al compagno di squadra Giulio Dominici. L’inizio gara del Gala è come al solito autoritario ma al 6° minuto è il Montebello, in campo con la gestione dirigenziale in seguito alle dimissione dell’allenatore, a rendersi pericoloso cogliendo un palo.

Al 12° gli orvietani legittimano la loro supremazia tecnica e passano in vantaggio grazie ad un colpo d’astuzia di Luca Fringuello che, approfittando di un errato controllo difensivo di un avversario, calcia in rete battendo il portiere della squadra ospite. Neanche un minuto ed il Gala five orvietana raddoppia: palla recuperata da capitan Fabio Capoccia in proiezione offensiva conquista il fondo e scarica su Simone Pirati, parabola perfetta del “cigno” per Gabriel Dolce ben appostato sul secondo palo e conclusione a botta sicura dell’argentino per il 2 a 0. Prima del finale gli orvietani sfiorano il terzo gol ma la conclusione su tiro libero di Fabio Capoccia cogli in pieno il palo. Nella ripresa il Montebello accorcia subito le distanze con Ciucci che ottimamente servito da capitan Ferranti, accorcia le distanze per gli ospiti. Al 3° minuto il Montebello sfiora il pari con Ferranti ma la conclusione del capitano avversario impatta il palo. Pur soffrendo il Gala Five Orvietana reagisce ed al 13° passa ancora con Fabio Capoccia che trasforma in gol un calcio di punizione. Un minuto più tardi Gabriel Dolce, ottimamente servito da Fringuello, realizza il 4 a 1 per gli orvietani ma la gara è ancora aperta perché al 16° il Montebello accorcia le distanze con Battistelli che trasforma in gol l’assist di Ferranti e porta il parziale sul 4 a 2. Un prodigioso intervento di Serafinelli nega ancora il gol agli avversari e salva il Gala che al 20° coglie un palo con Pericle Tilli.

Il gol dei biancorossi è nell’aria ed un minuto più tardi gli orvietani realizzano ancora grazie ad un grande spunto di Simone Pirati che affonda sulla destra e scarica sul secondo palo dove Gabriel Dolce è ben appostato e realizza l’hat-trick mettendo a segno 19° gol in 20 gare. Sul 5 a 2 per gli orvietani il Montebello accorcia le distanze su tiro libero con capitan Ferranti al 23°. Il Gala accusa il colpo ed un minuto più tardi Ferranti si presenta di nuovo al tiro franco ma un grande intervento in uscita di Serafinelli respinge la conclusione del capitano avversario e mette al sicuro il risultato.

Vittoria sofferta ma meritata per il Gala Five Orvietana che realizza così il miglior piazzamento di sempre nella massima serie regionale della sua giovane storia ed irrompe prepotentemente nel quartetto delle grandi in testa al campionato. Sabato prossimo gli orvietani, impegnati in quel di Santa Maria degli Angeli, tenteranno l’assalto al terzo posto.

Risultati giornata 23

Grifoni Bastardo 6:4
Grifo Cam. F. Gubbio 3:4
Calc.Foligno C.Acli Giov. 6:3
Nursia Gadtch 5:4
Gala Five Montebello 5:3
Deruta Monteleone 7:4
P. Felcino S.M.Angeli 1:3
S. Erminio Mounting 01/03

Classifica

1 Grifo Cam. 58
2 Nursia 53
3 S.M.Angeli 48
4 Gala Five Orvietana 45
5 Gadtch 43
6 Mounting 36
7 Bastardo 34
8 Deruta 34
9 S. Erminio 31
10 Monteleone 30
11 F. Gubbio 30
12 Grifoni 26
13 C.Acli Giov. 25
14 Montebello 19
15 P. Felcino 11
16 Calc.Foligno 6

Prossimo turno

C.Acli Giov. F. Gubbio -:-
Grifoni S. Erminio -:-
Mounting Calc.Foligno -:-
Bastardo Deruta -:-
S.M.Angeli Gala Five -:-
Monteleone Grifo Cam. -:-
Montebello Nursia -:-
Gadtch P. Felcino -:-

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com