giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Inizia bene la stagione agonistica dei RAMS Viterbo

Nella prima partita ufficiale della stagione agonistica 2011, la prima giornata della Coppa Italia di serie B, parte con il piede giusto la squadra viterbese di baseball.

Sul campo sempre ostico dei Jolly Roger di Castiglion della Pescaia, la compagine viterbese agguanta una difficile vittoria all’extra-inning dopo essere stata raggiunta dai toscani nei tempi regolamentari.

Infatti al nono inning il tabellone segnava il punteggio di 5 a 5 ed è stato necessario giocare il decimo inning, dove l’abilità del lanciatore di turno in difesa e dei battitori in attacco hanno fatto la differenza segnando altri quattro punti e fissando il punteggio finale sul 10 a 5 a favore dei Rams.

La squadra viterbese ha iniziato male e per ben quattro innings non è riuscita a segnare sullo score neanche un punto, mentre gli avversari piano piano mettevano a segno punti preziosi. Al quinto inning il punteggio vedeva il Jolly Roger in vantaggio per 4 a 2, ma al settimo i Rams hanno una bella reazione segnando tre punti preziosi e portandosi in vantaggio per 5 a 4, facendosi poi raggiungere nell’inning successivo: 5 a 5.

Sul monte saliva allora Giovanni Pagliei che realizza ben quattro strike-outs nei due innings successivi non consentendo ai battitori avversari di segnare nessun punto.

Le mazze viterbesi, invece, al decimo inning si scatenano e realizzano in un solo inning ben quattro punti che li mettono al riparo da qualsiasi sorpresa.

Sul monte di lancio dei Rams si sono alternati, con buoni risultati, tutti i lanciatori a diposizione del manager Alberto Massini: Ciampelli, Romani, Magnoni , Fanali e Pagliei.

Va sottolineato anche la buona prova in attacco dei viterbesi che al termine della gara hanno totalizzato 9 battute valide contro le 3 dei toscani.

In evidenza le tre valide del cubano Guillen, il doppio di Conti al decimo inning e le prestazioni di Morini e Cappannella mentre in difesa si sono distinti gli interventi di Monachini, Pallotta e Licciardi.

Soddisfatto il manager Massini che vede buoni progressi di una squadra che rispetto allo scorso anno è stata notevolmente rinnovata e che richiede quindi un certo tempo per una completa amalgama tra i diversi componenti.

Questo lo score della partita:

RAMS VITERBO: 0000203004 = 9

JOLLY ROGER : 1100200100 = 5

Domenica prossima i Rams affronteranno a casa i Mastiff di Arezzo. Appuntamento quindi per la seconda giornata della Coppa Italia di serie B al campo di baseball “G. Massini” con inizio alle ore 11,00.

www.ramsbaseballviterbo.it

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com