martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Giuseppe Zannini è il nuovo coach del Basket Foligno

Giuseppe ZANNINI, figura storica del basket orvietano è il nuovo coach della Lucky Wind Foligno Basket, squadra militante nel campionato C1 Dil girone E, succede ad Andrea Paccariè.

“La Società Basket Foligno, – si legge in comunicato stampa appena diffuso, –  è lieta di poter comunicare di avere definito un accordo con il Sig. Giuseppe Zannini, per l’affidamento della conduzione tecnica della Prima Squadra partecipante al Campionato Nazionale di Serie C, in qualità di Capo Allenatore. L’incarico ha una durata biennale, ovvero riguarda la Stagione Sportiva in corso e la prossima, e prevede anche l’affidamento allo stesso coach della Responsabilità Tecnica del Settore Giovanile e la conduzione diretta del Gruppo Under 19, partecipante al Campionato d’Eccellenza. Giuseppe Zannini, per le sue doti tecniche ed umane, è stata ritenuta dallo staff dirigenziale la guida ideale per permettere alla squadra, impegnata nella volata finale del Campionato, di poter esprimere nel modo migliore le proprie potenzialità, rimaste fin qui incomprensibilmente inespresse.

La Società intende inoltre con questo accordo, anticipare i tempi del Progetto Tecnico da tempo elaborato, e gettare già le basi della prossima stagione sportiva. Infatti assicurandosi le prestazioni di un allenatore molto preparato a lavorare con i giovani, si ritiene di avere individuato la guida tecnica ideale per raggiungere gli obiettivi fissati dalla dirigenza, ovvero quelli di dare spazio e far maturare i molti giovani provenienti dal vivaio, alcuni che fanno già parte integrante della rosa della prima squadra ed altri che già si stanno mettendo in bella evidenza nei campionati giovanili.”

Un grosso “in bocca al lupo” da tutti noi di OrvietoSport Magazine.

__________________

Chi è GIUSEPPE ZANNINI: Insegnante di Educazione Fisica è Allenatore Nazionale dal 1991. Si occupa di giovani sin dal 1985 lavorando per molti anni nel settore giovanile ad Orvieto. Nell’anno sportivo 1996-97 ha allenato la squadra di Orvieto nel campionato di serie C1 ritornando nell’anno successivo ad occuparsi dei giovani dell’Orvieto Basket categoria Juniores. Da 1999 al 2000 collabora con il Settore Squadre Nazionali come primo assistente delle squadre giovanili e successivamente come referente tecnico territoriale collaborando, da anni , con il CNA per la formazione dei tecnici nei corsi allenatori. Nel 2003 è responsabile del Settore giovanile Orvietano e capo allenatore in serie C2. Dal 2003 al 2005 dopo due stagioni in C2 con Orvieto dove ottiene la promozione in C1 e l’anno successivo (2005-06) una salvezza nella serie nazionale dopo tre spareggi ed un concentramento nazionale under 21 si trasferisce nella stagione 2006-07 a College Italia come aiuto allenatore nell’Aeronautica Militare in serie B classificandosi, come primo allenatore Under21, al terzo posto alle finali Nazionali di Reggio Emilia. Nelle stagioni 2007-08 e 2008-09 ritorna ad Orvieto come capo allenatore della C1, Under 21 ed Under 19.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

9 Comments

  • x ALFONSO

    visto la grammatica di coach guerriero penso che quello dell’usare formule negative sia il minore dei mali………scherzo ovviamente non te la prendere Marco 😀

  • coach marco guerriero

    caro alfonso mi dispiace se la cosa che ho scritto è stata intepretata male o è stata compresa male.il fatto che un coach stia fermo per un po di tempo non deve per forza sottilineare qualcosa di negativo. puo capitare e ti dico per che molti coach , in tutti gli sport, è capitato anche a me st’anno ,che lo fanno poi per lavoro è dura da digerire stare senza lavoro. quindi ripeto nessuno ha voluto fare o dire cose negative nei confronti di nessuno. mi dispiace se il mio italiano è stato male intepretato.cmq i complimenti caro alfonso alfonsi sono sinceri, e ti posso dire che l’ho fatto anche via telefono al coach zannini via sms ! nn capito cosa c’entri invece nel tuo discorso la telematica e che cosa riguarda la mia persona accostata con i complimenti alla telematica !! bah cmq cercherò di migliorare se no quindi è un a “guerra” 🙂
    cmq come vedi alfonso si cerca sempre uno sputo di polemica su tutto anche su una cosa dove nn vedo neanche l’ombra di male e di polemica ! BAH …forza basket orvietano e in bocca lupo a tutti

  • ALFONSO ALFONSI

    VEDI MARCO, QUANDO NEL FARE I COMPLIMENTI AD UN TUO COLLEGA, CI TIENI A PRECISARE CHE E’ FERMO DA DUE ANNI, LA COSA UN PO’ “PUZZA”. PARIMENTI, NEL MOMENTO IN CUI TI COMPLIMENTI PER LE VITTORIE DELLA TELEMATICA CON LE FORMULE NEGATIVE DEL TIPO “NON POSSO CHE COMPLIMENTARMI……”, “NON POSSO EVITARE DI FARE I COMPLIMENTI…..”, SUONA MALE. SICURAMENTE SARAI IN BUONA FEDE, MA L’IMPRESSIONE E’ QUELLA.

  • coach marco guerriero

    madonnna, ad orvieto cercate subito il “pelo nell ‘uovo”. unn coach fa l’in bocca lupo ad un collega, e si pensa subito male..io veramente sono sempre piu sconcerato di tutto, non ho parole..ma si puo volere male della gente, ad orvieto questo capita di continuo !io nn la tiro a nessuno anzi sono piacevolmente contento per lui.punto e basta.

  • coach marco guerriero

    fAccio a coach zannini un grande in bocca lupo per il suo ritorno in panchina dopo due anni di stop e gli auguri le migliori fortune per la fine della stagione e per la prossima.

  • tifoso biancorosso

    se lo dici tu marco.. allora ne siamo tutti convinti grazie! puo essere il migliore come il peggiore ..certamente è un allenatore bravo come ce ne sono tanti , ed a orvieto ce ne se ne sono nn è l’unico, e quindi per me nn è il solo bravo ! cmq in bocca lupo per questa nuova avventura, difficile ma stimolante, in una piazza esigente, e che mangia allenatori 5 in tre anni..gli auguri di fare bene.. se poi se è il piu bravo ..farà sicurmante benissimo no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com