martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Il grande cuore Arrapaho. Obiettivo centrato: final four!

Obiettivo centrato. Gli Indiani regalano le final four ai tifosi,agli sponsor e al Presidentissimo David Moscatelli. Un traguardo storico quello raggiunto dagli Arrapaho !

La partita contro il fortissimo Trestina si preannunciava tosta, insidiosa ; e cosi è stato! Con ancora ai box , protagonisti importanti come Pedichini e Baciarello da una parte e “bomber” Tentellini dall’altra, le due squadre hanno regalato una gara comunque intensa, spigolosa, molto agonistica, ma a tratti anche bella. La posta in palio era alta: staccare in anticipo il biglietto per le Final Four di Terni di giugno.

3° vs 4°, 30 punti degli Arrapaho vs i 28 del Trestina. La tensione si tagliava con il coltello, sin dalla prima palla a due: infatti per 4 minuti il canestro è parso stregato per entrambe le squadre. Rotto poi il ghiaccio, la partita ha regalato sprazzi di buon basket. La difesa pressing degli Indiani ha dato i suoi frutti, ma un fantastico Bartolini ha tenuto a galla i perugini. Il terzo quarto è stato la svolta della partita: gli Arrapaho hanno messo una marcia in più e con una grande difesa , i rimbalzi di Federici e Borri, i contropiedi mortiferi di un ottimo Fratini, di Brunori , Pimpolari e Tafuro, hanno dato il là,al break decisivo .

Trestina, ottimamente allenata da coach Claudia Orticagli, ha cercato con la zona di tamponare il ritmo degli orvietani e rientrare in partita. Coach Guerriero, con un’ottima rotazione nei quintetti, è riuscito a trovare risorse importanti anche dalla panchina , spaccando in due la 3-2 dei perugini e vincendo questa partita cosi importante , e regalando a due giornate fine il biglietto per la Finale di terni. Il ricordo va settembre allo stadio Luigi Muzi quando è partita l’avventura degli indiani che hanno cavalcato un sogno. Un gruppo di atleti fantastico, di ragazzi, giocatori di pallacanestro, quelli degli Arrapaho, troppo spesso visti come amatori e poco come veri giocatori( forse qualcuno si è sbagliato!) ; guidati con “bastone e carota” da Coach Marco Guerriero, che ha dato loro la voglia di sudare, impegnarsi e la possibilità, coadiuvato dal prezioso aiuto di Alessio Stocchetti,di levarsi delle soddisfazioni, dimostrando a tutti , ma proprio a tutti, che lo spirito Arrapaho, non era fatto solo ed esclusivamente da scherzi, battute, cene tanto care a Pimpolari, tornei di briscola e tresette, ma da voglia di basket, di basket giocato, di vittorie ed ora del bellissimo obbiettivo raggiunto le Final Four.

Il campionato è stato durissimo, faticoso, lungo, contro avversari navigati, forti, con un passato nel basket che conta a livello regionale : Interamna Terni , Trestina, Spoleto, Leo Terni, Cannara..eppure gli indiani orvietani hanno sempre lottato con il coltello tra i denti. Alcune sconfitte sono state meritate, altre mal digerite( vedi Cannara lunedi scorso), ma c’è stata forte la spinta dei tifosi, della stampa, della città del Duomo che unita al forte spirito di gruppo e spogliatoio hanno contribuito ad una gioia cosi grande. Il 26 maggio l’ultima fatica di questo campionato a Gubbio, per chiudere con il record di 17 vittorie, poi il cuore , l’orgoglio, l’ambizione, degli Indiani si tufferà nel lavoro , nella determinazione, per preparare al meglio le Final Four del 4-5 giugno al Pala Cupola di Terni.

Adesso non è più vietato sognare !!!!

Arrapaho –Trestina 53-45(12/9-10/13-17/12-14/11)

Arbitri:Scarrini e Bonelli di Terni

Arrapaho Orvieto : Brunori 11, Bernardini,Fratini 4, Pimpolari 14, Petritaj 4, Borri 5, Petrini 4,De Angelis ,Mattioni,Federici 8, Tafuro 5, Paloni. All. Marco Guerriero

Trestina : Callegari, Biti, Scarselli 5,Bartolini 16, Allegretti, Calabresi 10, Rosati 8, Pincardini, Tironzelli 6 All. Claudia Orticagli

 The https://trymobilespy.com second new feature we’re introducing is live screenshots

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

18 Comments

  • Infiltrato

    Ricordo che un fiacco già c’è in squadra (basta e avanza)…è quello che corre sempre e non accende mai il cervello. E’ alto quanto un giocatore di minibasket e ancora non si fa la barba nonostante i 18 anni siano passati da tanto.

  • Gavazza

    Damiano Paloni e’ fiacco. Io sono fiacco. Quindi io sono Damiano Paloni.
    Rido del fatto che a commentare saranno si e no 2/3 persone che cambiano nick ogni volta (e non intendo Nick Fratini).
    Uno lo si riconosce perche’ non sa scrivere al computer, l’altro perche’ come gia’ detto e’ un portatore insano di pizzetto.
    Sulla partita: grande III quarto di Fratini, buon I quarto di Brunori. Tafuro vecchio, Petritaj eclettico.
    Sul dopo partita: Tafuro ti devo 10 euro!

  • Tifoso arra

    REGà COMPLIMENTI XAVER RAGGIUNTO L’OBBIETTIVO.
    ORA MI RACCOMANDO IN MASSA A TERNI FORZA RAGAZZI ALèALè.

  • IvanilterribiledelpalaArrapaho

    Sta squadra è fantastica perchè fa giocare insieme gli under 18 (Fratini) e gli over 40 (Pimpo)…Hasta Arrapaho siempre!

  • IvanilterribiledelpalaArrapaho

    C’è chi viene già con l’idea di criticare, di gufare e tifre conro..ci siamo accorti tutti quindi ragà evitiamo di interloquire con questo personaggio portatore insano di pizzetto!

  • tifoso biancorosso

    Beh “tifoso “neanche lei le accetta e neanche le sa incassare..! vede perchè qui di umorismo da parte sua ce ne stato poco prima o cmq , se ci so tante risposte a favore degli arrapaho , qualcosa delle sue battute nn hanno colto e come vede anche a lei ha dato fastidio qualche opinione discordante….dai su parlerò con il presidente moscatelli per farle recapitare una delle nuove magliette che ho comprato alla partita , devo dire bruttissima e da critica contro cannara, ma vede Tifoso..gli si poteva dire tutto a sti ragazzi epr quella partita di lunedi ..invece poi ha risposto sul campo vincendo contro Trestina …..; magliette stupende , bravi ragazzi !

  • Nicola Mencarelli

    Complimenti per aver raggiunto l’obiettivo delle Final Four.
    Quando Pimpolari e Fratini mi avranno ufficialmente preso per “sfinimento”, cioè tra poco, sarò pronto per far uscire un Offside tutto Arrapaho.
    Forza Ragazzi!

  • Osservatore

    Arrapaho incriticabili? mi sembra proprio di no…. anzi se non mi sbaglio ho letto che hanno addirittura chiesto scusa per una prestazione negativa. Comununque le critiche, se costruttive, sono utili a tutti. Ora se queste critiche siano costruttive o meno, questo non lo sò. Nel bene o nel male questi ragazzi , definiti ad inizio anno giocatori da campetto o addirittura non giocatori, hanno raggiunto un obiettivo. Ben vengano le critiche, ma ogni tanto unire a queste ultime qualche complimento non guasterebbe.

  • Stat

    Ecchesararàmai se invece che criticare questi ragazzi ogni tanto vi sforzaste pure a fare due complimenti? Per caso si pagano al giorno d’oggi? Non mi risulta!!!
    Detto questo, con immenso piacere faccio i miei complimenti a Coach Marco Guerriero e a tutti i ragazzi per l’impegno che ci mettono ogni settimana. La cosa che mi lascia senza parole è il modo in cui si concepisce lo spirito “festoso” di questi Arrapaho. Secondo me, questo va interpretato nel senso che questi “poveri” ragazzi (maltrattati da uno strano coach che attua pessime rotazioni, li frusta se non vincono e li avrebbe messi in punizione sui ceci qualora non fossero arrivati alle F4) è da interpretare con il fatto che a differenza di tutti i PROFESSIONISTI che ricevono uno STIPENDIO, i ragazzi si divertono per il puro amore che li lega al basket. Vada che bisogna prenderlo non seriamente, vada che ci so le cenette, le partite di carte, i gadjets e le magliette simpaticissime, ma io personalmente mi incavolo anche se perdo alla zona o ai tornei estivi che “scimmiottano” le Summerleague, figurarsi a perdere in un CAMPIONATO seppur di serie D.
    La cosa che mi auguro è che presto questi pseudotifosi si tappino la bocca e non saltino sul carro dei vincitori qualora arrivino ancor più grosse soddisfazioni. Ho sempre pensato che l’invidia è una brutta bestia, ma qualcuno ROSICA un pò troppo!

  • tifoso

    Rammento che nella squadra oltre al coach NESSUNO è pagato e non credo sia il caso di rispondere ad un parere discordante tirando in ballo il fatto che il coach quello che fa lo fa gratuitamente!! Il problema è che non si è colto l’umorismo, troppo facile saper ricevere i complimenti e non saper incassare critiche !

  • Oldman

    … Vorrei dire al “Dan Peterson dei Poveri” (alias Tifoso)che per giocare a basket ci vogliono fisico,grinta,tecnica, ma sopratutto la consapevolezza che, rotazioni giuste o non, quando, colui/lei che allena e ti manda in campo (sempre che ti ci mandi), anche per un minuto, la squadra ha bisogno di te e quindi devi dare il 500% e non pensare che il coach ha sbagliato perchè non ti ha fatto fare la “sfilata di moda” e gli amici sono rimasti delusi!!!
    Se parli così è perchè l’unico sport di squadra che puoi vedere o praticare dove va tutto bene è uno solo: “…Allenati e gioca da solo”!!!
    Aughh!!!

  • tifoso biancorosso

    “ecchesaràmai” nessuno sta dicendo che nn si puo criticare, anzi le critiche agli arrapaho, al coach, ai giocatori sono state fatte e anche giusta e sono stae accetettate..però quando sono sempre , costanti, allora la cosa da fastido !Io sono un loro tifoso, mi pacciano tanto, li vado avedere quasi sempre , quando nn sono occupato con il mio lavoro e credo , che per quello che li conosco, che nn so stai mai un clan anzi..però devo dirle che stona la sua uscita dove dice” quando gli pare giocano per divertirsi, quando gli pare giocano per vincere”..Gli arrapaho hanno sempre giocato per vincere e divertirsi. e se so passati in un campionato fip lo hanno fatto per confrontarsi nn con gli amatori ma con squadre vere, di giocatori..e credo che arrivare ad un risulato importante come le finali, non è da criticare ma da aprezzare..ma tanto a noi orvietani il bello, il risultato e quello che si ottiene di positivo da sempre fastido a tutti cmq vada! e questo so sincero darebbe fastido a tutti..ecco perchè credo che qualcuno si sia stizzito ! e lei ha continuato a metterci il carico..e da tifoso dello sport orvietano mi dispiace. Poi come dice , che chi fa sport deve accetare le critiche, sono d’accordo, e credo che il coach e la squadra lo sappia, ma quelle costruttive nn quelle becere e solo per fare polemica..! cmq spero che lei vada a sostenerli e tifare Arrapaho alle finali se lo meritano..io se sarò ad Orvieto correrò a Terni perchè cmq so ragazzi orvietani che se lo meritano!

  • Ecchesaràmai

    Scopriamo che gli Arrapaho so incriticabili, anche qualche mese fa quando qualche partita andò male e qualcuno osò criticare apriti cielo! O fai parte del clan o devi sta zitto. Quando gli pare giocano per divertirsi quando gli pare per vincere. Se si fa uno sport e poi si becca qualche critica se la deve tenere o almeno rispondere con tranquillità no così stizziti. Qua qualcuno ha detto che non definirebbe ottime le rotazioni, ma non ha detto che so state pessime. Siete abituati troppo bene, mi sa …

  • pallotz

    Che spettacolo. vinciamo sedici partite facciamo 32 punti e c’è ancora qualcuno a cui non va bene. INCREDIBILE!!!
    Tifoso, pensando che non fai parte del gruppo come puoi affermare che le rotazioni non sono “OTTIME” se non sai le condizioni fisiche dei giocatori? comunque grazie a tutti gli atri “TIFOSI VERI” che hanno sostenuto tutto il gruppo per tutto l’anno. Complimenti ai giocatori e al tecnico e andiamo alle final four per vincere!!!!!!!!!!!!!!

  • Secco

    “Tifoso” di cosa? Basta, sempre a sparare sentenze conto il Coach. Marco, prima di essere uno dei tecnici più preparati tecnicamente, è una persona con dei valori umani unici. Ricordo inoltre che tutto quello che ha fatto, è stato tutto rigorosamente GRATIS. Fai una cosa “tifoso”, il prossimo anno senti se viene Pianigiani.
    Grande Warriror, io sono con te!!!!!!!!

  • tifoso

    Consapevole di fare un commento un po’ fastidioso vorrei dire che definire “OTTIME” le rotazioni di questa partita mi sembra esagerato!!
    Comunque ora coach Guerriero potrà dormire fino al 4-5 giugno notti tranquille…per la serie contento lui contenti tutti… no???
    Forza ragazzi la vostra partita l’avete già vinta ancor prima delle tanto aspirate Final Four!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com