domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Altro colpo di mercato alla Ceprini Costruzioni Orvieto: arriva l’ala Francesca Mariani

Dopo il pivot Licia Filippetti, anche Francesca Mariani a Orvieto.   Dopo aver annunciato l’arrivo della guardia De Biase, dell’ala lettone Reke e del pivot Filippetti, la Ceprini Costruzioni Orvieto aggiunge un altro importante tassello:  si tratta dell’ala livornese Francesca Mariani, nell’ultima stagione in forza alla Termocarispe La Spezia.

Francesca Mariani, nata a Livorno il 14 febbraio 1985, ala di centimetri 188 proviene da Termocarispe La Spezia con un trascorso in A1 con Seralwall Livorno.

Per la Ceprini Costruzioni Orvieto rappresenta la giocatrice che va a rafforzare in centimetri ed in esperienza un reparto, quello delle lunghe, che nel passato campionato è stato deficitario causa anche dei troppi infortuni.

Mariani è reduce dall’ottima stagione disputata con la maglia della Termocarispe dove ha totalizzato una media di 11,2 punti; con il 50,9% ai tiri da 2; il 20,8% ai tiri da 3 e il 71,9% ai tiri liberi; con 174 rimbalzi (112 difensivi e 62 offensivi) e 21 assist in 31,7 minuti di utilizzo medio.

Adesso la Ceprini Costruzioni Orvieto è impegnata nella ricerca di un play-guardia e di un’altra ala. Per il ruolo di play-guardia la trattativa verte su Veronica Perini, classe 1988 alta 175 centimetri nell’ultima stagione a Civitanova Marche B Eccellenza. Per quanto riguarda invece il ruolo di ala-centro l’obiettivo principale della Ceprini è Alessandra Tava, nazionale under 20, classe 1991 alta 184 centimetri, ultimo anno con la Termocarispe La Spezia. La società cercherà di ufficializzare questi due nuovi acquisti nei prossimi giorni.

 

Fonte foto: Albano Ferrari – Pallacanestro Olimpia La Spezia

 

 The high school students were taken do my homework for me from www.justdomyhomework.com/ to the nearby rushmore plaza civic center, where parents were allowed to pick up their children

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • Angelo Bondi

    Certamente mi sento di garantire il max impegno, e anche qualcosa di più, da parte di tutta la squadra, se poi sarà sufficiente a generare sogni adesso non lo possiamo dire, sicuramente lavoreremo per continuare a regalare emozioni.

    La prossima stagione la affronteremo con una squadra decisamente rinnovata, diverse protagoniste della passata stagione della Ceprini Orvieto non le ritroveremo in campo con la nostra maglia, sono state fatte delle scelte, in qualche caso dolorose, ma tutte frutto di analisi e serene valutazioni al fine di cercare di migliorare (è questo l’obiettivo)il percorso di Azzurra iniziato tre anni fà.

    Avremo una squadra giovane (23.6 l’età media e potrebbe abbassarsi ulteriormente)ma ricca di individualità notevoli, ragazze vogliose di ritagliarsi spazi importanti nei campionati di vertice, giocatrici altamente motivate che hanno scelto Orvieto, in qualche caso rinunciando a proposte ricevute da altre società, anche di A1, decisamente più favorevoli per loro, condividendo il progetto presentato da Azzurra Ceprini.

    Il 17 agosto inizieranno le danze…ci aspettiamo attenzione da parte degli addetti ai lavori e dal pubblico Orvietano/Poranese, noi faremo il possibile per non deludere nessuno.

    Buon Basket a tutti !!

  • Monica Riccio

    sarebbe bella si !!! … andiamo piano e lavoriamo come al solito poi se super Angelo ci facesse pure sognare … prometto che ci sarò di più ma non sono io che porto bene …

  • tassomike

    Dettaglio dopo dettaglio credo che si cominci già ad intravedere una
    gran bella squadra ed in attesa di conoscere il roster al completo, si
    possono già fare sogni piacevoli; anche se una squadra non si fa con le
    figurine, sono tutti elementi di primissimo piano e sta alle sapienti
    mani del coach fare anche quest’anno un buon lavoro……..
    Spero che le ragazze riescano a riempire gli spalti di pubblico e
    che l’inviato speciale Monica Riccio torni ad essere una assidua
    frequentatrice del Palaporano…
    Ho l’impressione che anche il prossimo anno mi toccherà macinare un
    bel pò di chilometri, ma, alla fine … il posto è bello, non mi è
    ancora venuto a noia, l’aria è pulita, si mangia bene e poi, ci pensate
    a come sarebbe bella la festa promozione in piazza del duomo ad Orvieto ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com