domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Sabato 9 luglio al Duomo manifestazione di Tai Chi Chen

Fra le bancarelle di Arte Antiquariato di Piazza Duomo a Orvieto, Sabato 9 Luglio troverete anche un’antica Arte Marziale cinese denominata Tai Chi Quan stile Chen.

La scuola nazionale Centro Studi Italiano Tai Chi, presente sul nostro territorio da un paio di anni, si esibirà in una dimostrazione di questo peculiare metodo di Kung Fu molto potente e sofisticato, ottimo sia per la salute che per il combattimento e l’autodifesa.

Il Maestro Marcello Sidoti, già Campione Mondiale, affiancato dai suoi migliori allievi orvietani e dagli istruttori del C.S.I. Tai Chi provenienti da tutta Italia, fra cui compaiono numerose medaglie d’oro nazionali, ci condurranno in uno spettacolare percorso storico ed evolutivo dell’arte del Taiji stile Chen. Inizieranno illustrandoci il metodo di coltivazione dell’energia interna, Nei Gong, per passare dalle forme a mani nude più antiche, atte a sviluppare qualità di base come morbidezza, stabilità e radicamento, alle forme di armi più complesse. Questa nobile pratica secolare nasconde tecniche molto avanzate di attacco e difesa, che ci verranno svelate durante la dimostrazione con esercizi di condizionamento marziale in coppia e di combattimento libero.

L’appuntamento con il C.S.I. Tai Chi e con il suo spettacolo di arti marziali è per sabato 9 Luglio a Piazza del Duomo a Orvieto alle ore 18,30 all’interno della manifestazione Mostra Mercato organizzata dall’Associazione “Arte Antiquariato” che si svolge ogni secondo weekend del mese.

si ringrazia Gianni Trianni ( Istruttore Nazionale C.S.I. Tai Chi Chen ) www.csitaichi.it

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com