martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Fatone lascia l’Orvietana: “Ho altre ambizioni, sarei rimasto solo se ci fosse stata collaborazione con la prima squadra”

“Non me ne vado perché non mi hanno affidato la panchina, ma soprattutto perché restando a capo del settore giovanile non potrei più portare avanti il mio progetto , se avessi allenato la prima squadra ma anche se la avesse allenata qualcuno con cui collaborare sarei rimasto, non credo sia possibile farlo con il nuovo staff tecnico”.

Riccardo Fatone, a lungo indicato quale possibile allenatore della prima squadra dopo aver svolto il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Orvietana calcio, si è dimesso. Raggiunto telefonicamente Fatone ha voluto ribadire il suo pensiero:

Deluso per la scelta?

“Sì ovviamente, ma non per il mio mancato approdo sulla panchina della prima squadra, ma soprattutto perché con la nuova guida tecnica non credo sia più possibile portare avanti il progetto che da due anni avevamo iniziato, anche se ci fosse stato un altro allenatore, non per forza io, in prima squadra gli stimoli potevano restare, ma in questo modo no, ora ho altre legittime ambizioni”.

Ma con Volpi hai parlato? Ora cerchi una nuova occasione?

“Non ho parlato con il nuovo allenatore, ma in società mi hanno comunque deluso, mi hanno fatto perdere gli stimoli a lavorare solo col settore giovanile, per cui ora ho altre ambizioni, anche più consone con il mio passato di giocatore e con il mio curriculum, non ho alcuna chiamata, sia chiaro, non me ne sto andando perché qualcun altro mi ha offerto una panchina, però se capita l’occasione non dirò di no, che sia Serie D o categorie minori, anche in 1 Categoria”.

Con l’addio di Fatone ora anche il settore giovanile dovrà riorganizzare l’organigramma, come per la prima squadra.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

22 Comments

  • ???????????

    HO UNA DOMANDA PER SIMPATIZZANTE…. MA VISTO CHE DIFENDI TANTO LO PSEUDO DIRETTORE DELL’ANNO SCORSO , MA SECONDO TE E’ ANDATO A PERUGIA PER IL SUO CURRICULUM (QUALE??) O PER MERITI SPORTIVI ?? OPPURE PERCHE’ HA PORTATO UNO SPONSOR DA € 350000,00 ??? GUARDA CHE LA RISPOSTA E’ FACILE . PENSACI BENE E POI RISPONDI !!!!

  • SIMPATIZZANTE

    350 mla euro ti sembrano tanti?cmq lo pseudo direttore sportivo sta a perugia, e se l’orvietana è cosi è frutto di 5 anni di spese folli, già l’anno scorso c’erano i debti, taci se non sai le cose, anzi visto che sai queste cose sei dentro la società.
    cmq a orvieto state male, criticate e basta,tante chiacchere e pochi fatti, i fatti li fate fare ad altri e voi li a criticare.-
    l’orvietana cmq va e andrà sempre avanti.
    un bacio e forza uso

  • pura verita'

    ma invidiosi di cosa , di aver portato la societa’ sull’orlo del fallimento ??? e non iniziate a dare la colpa a mortorini perche’ l’anno scorso senza di lui avete speso € 3500000,00 e avete cambiato in corsa almeno 10 giocatori come tutti gli anni . meno male so’ arrivati cioci e chiasso che hanno salvato la baracca a 2 lire. e lo pseudo direttore sportivo andava dicendo in giro che erano venuti per tappa qualche buco e costavano poco… stamo a capi’ a chi eravamo in mano ???

  • SIMPATIZZANTE

    BEH CARO ANONIMO, LO SPOLETO QUEST’ANNO FUORI QUOTA DEL SUO SETTORE GIOVANILE NON SO SE NE AVEVA CMQ SEMPRE MENO DI NOI, SANSEPOLCRO è UNA BELLA REALTà PERò VEDI ANCHE LORO SONO CON L’ACQUA ALLA GOLA,HANNO UNA SITUAZIONE DIFFICILE, L’ORVIETANA INVECE SE TI POSSO SCHIARIRE LE IDEE AVEVA TUTI I FUORI QUOTA DEL SETTORE GIOVANILE(TRANNE AGOSTINI E PEPE) E TRA L’ALTRO GIOCAVANO TUTTI O QUASI, VAI A RILEGGERE LE FORMAZIONI.CON I VARI CIOCI, CHIASSO E NUCCIONI IN ALCUNE PARTITE ANCHE 8/9 DI ORVIETO.
    DI QUESTO C’è DA DARE ATTO AGLI ADDETTI E ALLA SOCIETà, QUANDO BISOGNA DARE I MERITI è GIUSTO, PERO’ PURTROPPO PER VOI INVIDIOSI è MOLTO DURA.

  • anonimo

    caro simpatizzante, ti cito alcune squadre che hanno dettori giovanili di gran lunga mugliori del nostro: PonteSanGiovanni, Sansepolcro,Spoleto,ecc. settori che ogni anno portano in prima squadra almeno 4 o 5 giocatori, non in panchina come i nostri. Questo sempre perchè sei un competente….

  • SIMPATIZZANTE

    beh visto che ne sai di calcio, tolte le quattro squadre professionistiche dimmi al livello di serie d chi ha il settore giovanile migliore,sia dal punto di vista tecnico che organizzativo e gestionale.
    poi dopo ne parliamo.
    per quanto riguarda volpi so che è stata una scelta del pres. biagioli, dunque che c’entra porcari?

  • mino

    ma no non ce l’ho assolutamente con porcari anzi gli riconosco capacità gestionali e organizzative non indifferenti ma dal punto di vista tecnico e umano non ha gli stessi requisiti, poi che stia nel calcio da 20 anni non significa necessariamente che sia un genio. che il sett giov dell’orvietana sia unodi piu invidiati . . beh caro simpatizzante qui possiamo discuterne

  • anonimo

    Caro simpatizzante hai perso una occasione per tacere visto che sei competente di calcio .Domanda se ami la tua citta sei davvero convinto che la scelta di Volpi sia giusta? Questo e il problema nessuno ha parlato di settore giovanile sei tu che hai voluto mischiare le due cose per fare un arringa in difesa di Porcari che credo nulla c entri con la prima squadra ho forse mi sbaglio a buon intenditore poche parole.Di nuovo in bocca al lupo Fatone hai fatto benissimo.

  • RICCARDO FTONE

    INIZIO DICENDO CHE NON CREDO ASSOLUTAMENTE NEL PROGETTO CALCISTICO CHE HA SPOSATO L’ORVIETANA , LO DICO CON MOLTA FRANCHEZZA E SINCERITA’ COME E’ NELLA MIA NATURA . VI CHIEDO CON ALTRETTANTA SINCERITA’ PERO’ DI DARE TEMPO AL MISTER VOLPI E ALLA SOCIETA’ DI SMENTIRE LA MIA OPINIONE CHE E’POI QUELLA DI MOLTI.FACCIO QUESTA RICHIESTA PER LA STIMA E GRATITUDINE CHE PROVO NEI CONFRONTI DI QUESTA ULTRACENTENARIA SOCIETA’ MA SOPRATUTTO PER L’AMORE CHE PROVO NEI CONFRONTI DI QUESTA SPLENDIDA CITTA’ DOVE A DIFFERENZA DI TUTTI VOI HO SCELTO DI VIVERE E DOVE INTENDO FAR CRESERE LE MIE DUE STUPENDE FIGLIE . CON LE MIE DIMISSIONI NON VOLEVO CREARE NESSUN CASO MA E’ SOLAMENTE UNA DECISIONE PRESA CON GRANDE COEREZA E DIGNITA’. QUESTA MIA INTRUSIONE PER CHIEDERE DI SPEGNERE TUTTE LE POLEMICHE DEL CASO E PER RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO RIVOLTO ATTESTATI DI STIMA SIA SU QUESTO SITO CHE IN ALTRE SEDI. CONCLUDO DICENDO CHE LA MIA SQUADRA, DI GIOVANI PIU’ QUALCHE UOMO VERO CHE SPOSAVA IL PROGETTO, SICURAMENTE AVREBBE FATTO MOLTA FATICA E FORSE SAREBBE ANCHE RETROCESSA, PERO’ SICURAMENTE AVREBBE AVUTO UN’ ANIMA UN GRANDE CUORE , UNA FEDE E UNA FORZA DI VOLNTA’ INCROLLABILE. VIRTU’ CHE NEL CALCIO E NELLA VITA POSSONO TRASFOMARE I SOGNI IN REALTA’
    GRAZIE ANCORA A TUTTI
    UN SALUTO SINCERO

    RICCARDO FATONE

  • SIMPATIZZANTE

    beh caro mino ti voglio rispondere perche forse se la sta prendendo un po troppo con la persona sbagliata, sono uno che sta nel mondo del calcio, ma che non conosce bene l’ambiente orvietana, porcari è piu di 20 anni che si occupa di settore giovanile, se lui non mastica calcio mi puoi dire chi mastica calcio ad orvieto? sicuramente tutti sbagliano, vedo che vengono citati moggi e galliani, anche loro sbagliano e hanno sbagliato, comunque penso che qualcuno ce l’abbia con lui e sta strumentalizzando il tutto. voglio solo dirti di tenervi stretto quello che avete ad orvieto perche il vostro settore giovanile è uno dei piu invidiati, e penso questo sia anche merito di porcari.
    grazie e scusate per l’intrusione

  • uomo della strada

    PER OSSERVATORE . SICURAMENTE HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE NON E’ NE’ MOGGI NE’ GALLIANI , MA SICURAMENTE PER IL NOSTRO AMBITO ORVIETANO DILETTANTISCO E’ SICURAMENTE UNA PERSONA CHE HA FATTO CALCIO AD OTTIMI LIVELLI ED E’ UN RAGAZZO CHE CONOSCE MOLTO BENE LA NS. CATEGORIA . QUINDI NON SARA’ UNA PERSONA AI LIVELLI DEI VARI MOGGI ECC. MA CONVIENI CON ME CHE POTEVA ESSERE MOLTO UTILE ALLA CAUSA E NON ERA UNA PERSONA DA PERDERE, MA ANZI DA VALORIZZARE.

  • mino

    qualcuno mi può dire chi sul sito dell’orvietana ha offeso personalmente qualche dirigente? sostenere che porcari non mastica molto di calcio è un offesa o un dato di fatto?? dire che volpi è un personaggio quantomeno ambiguo è un offesa?? bohhhh

  • Diabolik

    Con la scelta “tecnica” di Volpi,
    sono finite le speranze di un’inversione di rotta nelle strategie della societa’.
    La strada intrapresa, solo a parole ,con la scelta di Fatone si e’ dimostrata una mera fantasia…l’occasione di creare un movimento dove i giovani locali avrebbero avuto la possibilita’ di prospettive in prima squadra e riempire lo stadio e’ sfumata!
    Evidentemente non importa a nessuno che questa scelta avrebbe potuto ricreare quell’entusiasmo che ormai da tempo, manca intorno all’orvietana calcio. Non mi meraviglierei se la prossima stagione i 100 “tifosi” presenti allo stadio diventassero 30/50.
    Prendete esempio dall’Orvieto basket…..allenatore cresciuto nelle giovanili locali, continuo inserimento nella rosa di giovanissimi atleti orvietani, entusiasmo attorno alla squadra da vendere, palazzetto sempre stracolmo….
    A voi l’idea vi ha solo sfiorato….ma come al solito, avete perso un’altra grande occasione….
    Sbagliare e’ lecito…..perseverare e’ diabolico!

  • CUORE BIANCOROSSO

    Secondo il mio modestissimo parere, il forum sul sito dell’Orvietana non e’stato chiuso per nascondere chissa’ quale verita’ o per evitare ulteriori critiche riguardo la scelta del nuovo allenatore , ma solo e soltanto perche’ si e’ caduti nel cattivo gusto, toccando di nuovo la sfera personale di alcune persone che negli ultimi anni, pur commettendo alcuni errori, hanno contribuito a portare avanti un certo progetto calcistico.

  • sindacato tifosi

    CONGRATULAZIONI PER LA SCELTA HAI FATTO BENISSIMO, CARO FATONE TI AUGURO
    TUTTO IL BENE CHE MERITI, SI ERA CAPITO SUBITO CHE SEI UNO CON LE PALLE, PERSONAGGI DI SI FATTA ALL ORVIETANO SONO SEMPRE STATI SCOMODI ALTRIMENTI COME FANNO A DURARE CERTI INCOMPETENTI CHE ORMAI VIVOVONO NELL ORVIETANA DA MOLTISSIMO TEMPO.NON SIAMO STATI CAPACI DI TRATTENERE IL SIG MONETI CHE FORSE QUALCHE IDEA POTEVA AVERLA, MA CHI DEI NOSTRI DIRIGENTI DIRETTORI SPORTIVI (pseudo) HANNO PORTATO MONETI DAL SIG ARCIPRETI?

  • OPINIONISTA

    CON TUTTO RISPETTO NON è CHE CI HA LASCIATO GALLIANI O MOGGI, QUELLO CHE HA FATTO IL SETTORE GIOVANILE QUEST’ANNO VIENE FATTO DA TANTI ANNI.
    CMQ IN BOCCA AL LUPO FATONE

  • anonimo

    Complimenti Fatone per la scelta. Non basta chiudere il forum sul sito dell’orvietana per evitare le critiche e nascondere la dura verita’ della vostra incompetenza.

  • tifoso

    Mi associo ai commenti che mi hanno preceduto FATONE ha fatto bene ad andare via ha dimostrato grande carattere perche uno come lui con piu di 500 partite giocate tra dilettanti e professionisti ha fatto bene a non mischiarsi con personaggi poco chiari.
    Una domanda pero mi sorge spontanea ma chi ha portato certa gente ad ORVIETO?
    Sicuramente i NS.dirigenti ma che scienziati.

  • uomo della strada

    Fatone con questa scelta hai dimostrato grande coerenza e carattare . Ma sopratutto hai dimostrato che avevi le qualita’ giuste per essere l’allenatore dell’orvietana . Un grande in bocca al lupo

  • MErto

    Eccolo uno con “le palle”… è l’Orvietana che non meritava uno come Fatone…un grande in bocca al lupo per il futuro!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com