martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Via alla stagione cestistica, calendari e gironi per Azzurra e Orvieto Basket

In anticipo rispetto alla tabella di marcia annunciata, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Nazionale Pallacanestro hanno ufficializzato oggi i gironi e i calendari per il campionato 2011/2012.

Ancona, Porto San Elpidio, Porto San Giorgio, Marzocca Senigallia, Montegranaro, Pesaro le marchigiane; Giulianova, Lanciano, San Vito Chietino, le abruzzesi e poi il “gruppone” umbro composto da Valdiceppo, Assisi, Passignano, Foligno, Umbertide, Gubbio e Orvieto. C’è tutto il basket maschile umbro nel girone F della C1 dilettanti stavolta, nessuna esclusa, tutte insieme per un campionato di sicuro interesse. Tanti i derby umbri quindi che si prospettano nei palabasket della regione. Ma anche trasferte lunghe, per le umbre, specie sulle coste marchigiane e abruzzesi. A guadagnarci tuttavia sarà il basket con sfide di alto tasso tecnico che infiammeranno i palazzetti con gare di grande spettacolo. Per l’Orvieto Basket il sipario si alza il 25 settembre al PalaPorano contro il Porto San Elpidio. Dopo una stagione passata, – unica umbra, – nel girone laziale alle prese con team coriacei e gare difficili, per la squadra di coach Andrea Brandoni, si prospetta,  a questo punto, un campionato tecnicamente forse meno impegnativo ma dalle trasferte economicamente importanti.

Nessuna novità invece per la Ceprini Costruzioni che in A2 femminile dovrà vedersela, – anche per questa stagione la squadra orvietana è stata inserita nel girone B (sud),  – con le compagini di Chieti, La Spezia, Ragusa, Pomezia, Viterbo, Napoli, Firenze, Battipaglia, Siena e Ancona. Per il team di coach Angelo Bondi le ostilità avranno inizio il 2 ottobre, con la gara casalinga contro il Ragusa.

Ceprini Costruzioni Azzurra Orvieto

Campionato Italiano di serie A2 femminile girone B

CUS CHIETI
VIRTUS LA SPEZIA
CEST. AZZURRA ORVIETO
PASSALACQUA RAGUSA
VIS FORTITUDO POMEZIA
BK CLUB ANTS VITERBO
NAPOLI BASKET WOMEN
FLORENCE BASKET FIRENZE
NUOVA PALL. BATTIPAGLIA
SACES NAPOLI
SOC. CEST. SPEZZINA
CONSUM.IT SIENA
MINIBASKET BATTIPAGLIA
ANCONA BASKET

Azzurra Orvieto – calendario gare 2011/2012

 

Telematica Orvieto Basket

Campionato Italiano di serie C1 dil. maschile girone F
Ancona, Porto San Elpidio, Porto San Giorgio, Marzocca Senigallia, Montegranaro, Pesaro.
Giulianova, Lanciano, San Vito Chietino
Valdiceppo, Assisi, Passignano, Foligno, Umbertide, Gubbio, Orvieto.

Orvieto Basket – calendario gare 2011/2012

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Giacomino

    Ancora un altro anno a Porano!!! Vogliamo il palazzettooooooooooooo a Orvietoooooooooooooooo!!!!!!! Non sò più come dirvelo. Io e i miei amici abbiamo 16 anni, e dobbiamo fare sempre i salti mortali. Non c’è un Autobus, non sempre i nostri genitori ci possono accompagnare, non ci fanno fare l’autostop, ma insomma come dobbiamo fare????? Una squadra in serie A, una squadra in C1, gli Arraphao, e noi a casa perché non abbiamo il passaggio. ORVIETO SEI UNA VERGOGNA CHE TU SIA DI DESTRA O DI SINISTRA. (Scusate lo sfogo)

  • gigggi

    via il calendario dell’orvieto basket è fatto…ora toccherà fa la squadra!!il 9 ottobre tutti al pala porano….daje zanna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com