domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

Silvia Scoscia lascia Azzurra per la Defensor Viterbo

Silvia Scoscia, storico capitano della Azzurra Orvieto lascia il team della Rupe. A meno di un mese dalla ripresa degli allenamenti in vista del campionato di serie A2, la Defensor concretizza un altro affare con la Cestistica Azzurra Orvieto e rafforza il suo settore delle esterne, ingaggiando una giocatrice che a Viterbo ha già fatto molto bene nelle categorie giovanili.

La società gialloblù ha infatti raggiunto un accordo con Silvia Scoscia, capitano dell’Azzurra Orvieto nelle ultime stagioni ma cresciuta proprio nelle fila della formazione viterbese; con la squadra juniores ha partecipato infatti a due finali nazionali facendo parte di un gruppo che comprendeva, tra le altre, anche Valentina Siccardi, Marta Savelli e Eleonora Laffi.

Da diverse stagioni, Scoscia era diventata un punto fermo di Orvieto, con cui ha conquistato da protagonista la promozione dalla serie B d’Eccellenza alla A2, ha vinto una Coppa di Lega e, nel passato campionato, ha contribuito all’ottimo risultato della compagine umbra che ha sfiorato la qualificazione alla finale playoff, pur trovandosi costretta a saltare diverse partite e collezionando così solamente 17 presenze in campionato.

Nata il 26 maggio1984 aOrvieto, Scoscia è un play di 1,67 che fa dell’intelligenza tattica e della capacità di gestire i ritmi le sue armi migliori; una giocatrice giovane ma già esperta di questa categoria e che potrà certamente ricoprire un ruolo importante nelle rotazioni di coach Carlo Scaramuccia che erano ancora un po’ scoperte proprio nei ruoli esterni.

Dopo Spirito e Yordanova, anche loro ex della Cestistica Orvieto, Scoscia rappresenta il terzo ingaggio estivo della Defensor che però non ha ancora concluso la sua campagna acquisti: “Compatibilmente con le possibilità offerte dal budget – afferma Scaramuccia – cercheremo di prendere un’altra giocatrice, anche perché il campionato si prevede molto difficile e la battaglia per la salvezza sarà accanita. Ci stiamo guardando intorno ma non è facile trovare la giocatrice giusta”.

Intanto è stata fissata la data per la ripresa della preparazione; le giocatrici si ritroveranno nella mattinata di lunedì 22 agosto ed inizieranno un programma di allenamenti verso il debutto in campionato del 2 ottobre contro Pomezia.essay writers

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com