domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Campi Basket di Piazza Marconi, via ai lavori di potenziamento dell’illuminazione

E’ stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione nei due campi da basket della palestra scoperta della Scuola secondaria di I° grado “L. Signorelli” in Piazza Marconi, per un importo complessivo di 30.000,00 euro interamente finanziato con un contributo concesso dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Orvieto che ha accolto, in tal senso, la richiesta di contributo avanzata dalla direzione della Scuola.

Il progetto prevede l’installazione di 4 pali in acciaio per ogni campo, ciascuno dell’altezza fuori terra di mt. 9,00 e dotato di tre proiettori da 400w a ioduri metallici, nonché la preventiva esecuzione delle canalizzazioni in tubi di pvc, interrate lungo il perimetro dei terreni da giuoco, compresi tre armadi stradali in vetroresina per alloggiare il quadro elettrico generale (nel primo armadio) e gli impianti ausiliari (secondo e terzo armadio).

Originariamente la palestra scoperta della Scuola secondaria di I° grado “L. Signorelli” comprendeva un campo da basket, un campo da pallavolo ed una pista di mt. 50 a tre corsie. Oggi, attraverso un recente intervento di restyling e potenziamento, comprende anche un altro campo polivalente (basket/volley) e, tutte le superfici di giuoco (inizialmente in conglomerato bituminoso) sono state pavimentate con un manto sintetico omologato per le attività sportive.

L’attuale struttura garantisce lo svolgimento delle attività sportive di: basket, volley, corsa piana 50 mt, salto in lungo e salto in alto. Inoltre, la palestra scolastica all’aperto oltre ad essere fondamentale per l’attività motoria degli studenti della scuola, nelle ore pomeridiane è anche un punto di riferimento per l’attività ludica dei ragazzi del centro storico, al di fuori dell’orario scolastico; e anche nel periodo estivo viene utilizzata per lo svolgimento di manifestazioni e tornei sportivi anche in notturna. Di qui l’esigenza di colmare le carenze dell’impianto di illuminazione dei campi da giuoco realizzando un nuovo impianto che possa consentire anche lo svolgimento delle attività sportive negli orari pomeridiani e serali.Backstein und moderne schmuckelemente prägen ebenso die neubaugebiete im nordwesten https://bachelorschreibenlassen.com und nordosten der stadt

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • baskettaro puro

    Ci voleva l’Orvieto Basket, con il Torneo dei Quartieri, a rilanciare e rivalutare questa stupenda e amata struttura nel cuore della città.
    Quante partite e quanti pomeriggi trascorsi al “campo delle scuole” !
    Finalmente, era ora !!!! COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE L’HANNO VOLUTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com