domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra a Firenze a cercare i primi due punti della stagione

Azzurra e Firenze. Entrambe a zero punti dopo la prima di campionato, entrambe alla ricerca quindi dei primi due punti in questa stagione. In casa Azzurra la settimana è servita per lo più a metabolizzare la sconfitta con il Ragusa, del resto nessuno fa mistero nel girone di quali e quante potenzialità abbiano le ragazze di Savini, per cui uscirne sconfitte non è poi la fine del mondo. Non è così se a lasciarci le penne è la Azzurra Ceprini, squadra dalle grandi speranze ma sopratutto dotata di individualità di spessore. La sconfitta quindi ha bruciato eccome, più forse nei tifosi che non in roster, poichè un Bondi non del tutto insoddisfatto è riuscito a leggere una gara buona pur nella sconfitta.

Anche in riva all’Arno la sconfitta nella prima partita del campionato A2 2011-2012 ha lasciato l’amaro in bocca. “Quello che più brucia, – si legge nel sito ufficiale delle toscane, – alle cestiste fiorentine non è tanto l’aver perso i due punti in palio quanto il modo con cui sono stati persi. Per ben 35 dei 40 minuti di gara Il Fotoamatore ha infatti dimostrato di poter ben reggere il confronto contro la Napoli Basket Women che, sebbene largamente rinnovata, ha un recente passato nella categoria superiore e si è arricchita di giocatrici di ottima esperienza in A2. Negli ultimi 5 minuti di partita alle ragazze gigliate è venuta a mancare la lucidità nel tiro, complice anche una marcatura forse un po’ troppo “stretta” messa in atto dalle padrone di casa e non sanzionata dalla coppia arbitrale. Recriminare sul passato non cambia il risultato della gara ma può servire per dare maggiore carica alle ragazze gigliate in vista della prossima partita casalinga contro Orvieto. ”

Sabato sera dunque, ore 18.45, al Palazzetto di S.Marcellino, Azzurra e Florence si troveranno l’una di fronte all’altra entrambe animate da un’analoga voglia di rivalsa.
Arbitri:
1. SOLFANELLI LEONARDO di LIVORNO (LI)
2. PIRAM MARCO di ROSIGNANO MARITTIMO (LI)
Ufficiali di campo:
SP. MUNFORTE PAOLA di LIVORNO (LI)
CR. BEZZI MARCO di SIGNA (FI)
24. CARDULLO GIOVANNA di EMPOLI (FI)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com