lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Federico Mosconi mai così in alto

Durante la gloriosa storia della squadra di Sferracavallo, lunga 38 anni, mai si era raggiunto un risultato simile, a dicembre il simbolico ma entusiasmante titolo di campioni d’inverno ed il 6 maggio 2012 il raggiungimento per la prima volta dei play off in promozione. Parla Riccardo Fatone. Il tecnico Riccardo Fatone, riassume così una stagione straordinaria:

“Per comprendere il valore di questo risultato bisogna fare un piccolo passo indietro di una decina di mesi fa, quando la società sceglie di affrontare il campionato con un budget ridotto all’osso, il più basso di sempre da quando la Mosconi calca i campi della promozione. Naturalmente con queste premesse l’obiettivo era uno ed

Indiscutibile: la salvezza anche passando per i play out. Questo piccolo inciso solo per far capire l’impresa che questi magnifici ragazzi, supportati da una società sempre presente e attenta, sono riusciti a raggiungere. Soddisfazione all’ennesima potenza per tutto l’ambiente che ha vissuto questa avventura, ancora non terminata, con grande passione. La cronaca dell’ultima partita del campionato regolare passa in secondo piano di fronte a

questo gruppo di ragazzi che sembrano usciti dal ” libro cuore ” di fronte ad una società che, tra mille difficoltà, ha mantenuto tutti i suoi impegni di fronte ad un settore giovanile che porta la juniores, guidata sapientemente da mister Pelucchi, ai playoff, ai giovannissimi di mister Filippi anche loro a playoff e ad una squadra allievi costituita

da ragazzi al primo anno di calcio gestita al meglio da mister Tessitore ed infine una scuola calcio, coordinata dall’inesauribile mister Ricci, in piena evoluzione con quasi il doppio degli iscritti della scorsa stagione. La cronaca non conta, conta dare merito a questa gente pura e semplice che con poche risorse ha condotto una piccola società a fare qualcosa di eccezionale. Il calcio a Sferracavallo è questo, polvere fango e tanta passione. Non so se contro la Subasio riusciremo a fare un’altra impresa, sicuramente ci proveremo e daremo tutto, ma comunque vada una bella pagina di storia è stata scritta”.

The guilt that he experienced from knowing that I had found out about http://besttrackingapps.com/ phone tracker his addiction should have cured him

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

7 Comments

  • riccardo fatone

    Volevo ringraziare tutte le persone che in questa sede ed in altre mi hanno riconosciuto il buon lavoro svolto , ma devo obbligatoriamente rigirare i complimenti ai miei ragazzi che sono i veri artecifi di questa eccezzionale stagione.
    Un saluto a tutti, con la speranza che tra qualche giorno si possa commentare con la stessa soddisfazione di oggi, un’ altra impresa di questi ragazzi incredibili !!!

  • Paolo

    Ciao mister..ti sei perso una”magnata de lattarine” ma hai vinto una sfida incredibile. Bravo

  • Moreno

    Complimenti a tutta la societa’ del Federico Mosconi e a tutti i ragazzi della squadra che hanno trasformato una stagione piena di ombre in un successo. Ma sinceri complimenti a Riccardo Fatone (a detta di tutti coloro che lo hanno seguito da vicino è un grande tecnico preparato e sicuramente pronto a traguardi importanti nel suo futuro da allenatore)che non conosco profondamente ma le poco volte che ho avuto l’occasione di scambiare delle chiacchere legate al calcio cio’ che mi ha colpito e che sicuramente fa la differenza in tante situazioni è l’umilta’ quindi in bocca al lupo per il finale di stagione e non perdere mai cio’ che fa la differenza.

  • FORZA U.SO.

    …..CHE RIMPIANTO!!!!!!! COMPLIMENTI VIVISSIMI MISTER!!!! COMUNQUE VADA E’ STATO UN SUCCESSONE!!!!

  • egisto

    E bravi!!!! Siete rusciti a trasformare una stagione che sembrava piena di difficolta’in una cavalcata entusiasmante!!! E il bello e’ che non e’ finita qui, magari il vostro entusiasmo stupira’ancora chi crede che lo sport si puo’fare solo con i grandi budget e i risultati solo con i grandi nomi!! Complimenti a te,Ric, perche’ sei davvero un grande professionista che unisce nel suo lavoro 2 grandi elementi: cuore e cervello. Ti auguro che questa sia la prima di tante future soddisfazioni perche’te lo meriti per il grande impegno che profondi nella tua grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com