domenica, Maggio 19contatti +39 3534242011

Shadow

Sabato ricco di emozioni: Ciconia sbanca Lugnano, salvezza più vicina, Allerona avanti nei playoff di 3 cat.

Un gol di Baffo ad inizio secondo tempo supplementare chiude sul 4-3 l’incredibile gara di Lugnano che costa la retrocessione ai padroni di casa e porta il Ciconia su una via più agevole per la salvezza. Nei playoff di 3 categoria bene l’Allerona.

Erano due le sfide in programma in questo sabato. Il playout di Lugnano è stata la più emozionante. Il Ciconia, vista la peggior classifica, era costretta a vincere e doveva farlo fuori casa. Ci solo voluti i tempi supplementati ma alla fine a retrocedere subito è stato il Lugnano, gli orvietani invece possono ancora sperare nella salvezza. Gara scoppiettante col primo tempo chiuso con 5 gol e ospiti avanti 3-2. Subito un botta e risposta dopo 5 minuti con Hoxha che porta in vantaggio il Ciconia e Pacioni che su rigore pareggia immediatamente. Quindi è il Lugnano ad andare in vantaggio a meno di dieci minuti dall’intervallo, ma non passano che pochi giri di orologio e Filippi riporta il punteggio in parità. Il primo tempo si chiude con il gol di Baffo, il primo di una doppietta decisiva, che consente al Ciconia di andare al riposo in vantaggio. Dopo un primo tempo così scoppiettante, nella ripresa i gol sembrano mancare e si arriva a meno di dieci minuti dal 90’ sempre con il Ciconia in vantaggio, ma ancora un altro calcio di rigore per il Lugnano forza la partita al supplementare. Ora il Ciconia è costretta a vincere, se i supplementari dovessero finire in parità sarebbe il Lugnano, vista la miglior classifica, a proseguire la corsa verso la salvezza, mentre il Ciconia sarebbe retrocesso in 2 categoria. Nel primo overtime non ci sono gol, ma dopo 2 minuti dell’ultima frazione ancora Baffo gonfia la rete e condanna il Lugnano. Il Ciconia invece ora dovrà affrontare lo Strettura 87, sempre in gara unica e sempre in trasferta: chi vince si salva, chi perde parteciperà ad un triangolare che assegnerà due salvezze e una sola retrocessione.

 

In 3 categoria invece l’Allerona ha vinto 2-0 contro la Nuova Gualdo Narni il 1 turno dei playoff e si è così qualificata al turno successivo dove affronterà la vincente di Sangemini – Guardege.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Bin Secco Laden

    E’ proprio vero, ‘basta’ credere in qualcosa, basta convincersi che ciò che si sta facendo può valere qualcosa e quel qualcosa diviene parte di tutti, raggiunge la tua squadra e si estende con una forza inimmaginabile, e come per una strana alchimia, quel ‘credere’ in quel qualcosa, si accresce, si rafforza e ti dona una soddisfazione incredibile. Grazie mister Broccatelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com