C’hanno provato e alla fine ci sono riusciti. Dopo aver perso la testa della classifica a metà stagione, gli indiani orvietani inseguono la lepre Gubbio per tutto l’anno e all’ultima giornata riescono nel miracolo. Sorpasso in classifica finale e pick n° 1 alle Final Four di Porano…
Sì, avete letto bene, proprio il paese della “Sagra della pecora”. Incredibile ma vero!
E voi vi starete chiedendo quando? Beh, organizzatevi perché non avete scuse come gomma bucata, matrimonio, funerale del gatto o comunione (ops, forse quest’ultima sarà una scusa..). Birra ghiacciata e frittatona di cipolle sabato sera e Arrapaho in seconda serata sul campo di casa. Domenica, invece, fuochi d’artificio tra le due vincitrici della sera prima.
Ed ancora vi chiederete: sì ma le rivali? Andiamo con ordine: al pick n° 4 Polisportiva Ellera, al pick n° 5 Leoni Altotevere e coll’8 Small Sport Rieti.
Altra domanda: ma che sono ‘sti numeri? Sono le posizioni in classifica alla fine della stagione.
E il pick n° 2, 3, 6 e così via? Ora vi spiego. Formula complessa per questa serie D. Alla fine della fase regolare e della seconda fase ci sono due concentramenti, uno a Porano e l’altro a Gubbio. Le vincitrici dei due concentramenti daranno l’assalto poi alla Final Eight con le migliori 6 squadre marchigiane di pari categoria, il tutto per la promozione in C interregionale, la vecchia C2 per i nostalgici.
Di seguito uno specchietto riassuntivo per i “duri di capoccia”:
19 – 20 Maggio 2012 – Palazzetto dello Sport – Porano
Semifinale 1: Sabato 19.05.2012 – ore 19.00 – Pol. Ellera – BK Leoni Altotevere
Semifinale 2: Sabato 19.05.2012 – ore 21.00 – Arrapaho Orvieto – Small Sport Rieti
Finale : Domenica 20.05.2012 – ore 18.00 – Vincente 1 – Vincente 2
18 – 19 Maggio 2012 – Palestra CVA San Marco – Gubbio
Semifinale 1: Venerdi 18.05.2012 – ore 19.00 – BK Città di Castello AD – Interamna Basket ASD
Semifinale 2: Venerdi 18.05.2012 – ore 21.00 – Polisportiva Gubbio ASD – AD Leo Basket Terni
Finale : Sabato 19.05.2012 – ore 18.15 – Vincente 1 – Vincente 2
La posta in palio è alta, le squadre agguerrite. Ma andiamo a descrivere le rivali.
Polisportiva Ellera – Squadra esperta col giusto mix di giovani e senatori. Scesa questo anno dalla C Regionale, diventata nel frattempo Interregionale, si gioca le sue fiches per la scalata alla vetta.
Leoni Altotevere Umbertide – Squadra satellite del Fratta, o meglio conosciuta come Bimal, ha dato filo da torcere durante l’anno alle “grandi” del campionato. Punta al colpaccio.
Small Sport Rieti – Ha chiuso la Fase Regolare col 50% di vittorie ma la Seconda Fase è stata da incubo, con zero vittorie su 8 partite. Cerca il riscatto con le Final Four.
Lo so…si era sparsa la voce che le finali erano venerdì e sabato, ci scusiamo con i nostri fans ma problemi dell’ultimo minuto ci hanno costretto ad uno slittamento sia delle partite che di tutti gli eventi correlati. Tanto che avete da fare nel week end…Giuliacci ha messo pioggia!
Complimenti a Giacomo e a tutti i suoi fantastici indiani per la magnifica stagione che avete condotto finora. Sono certo che anche in questi play off venderete cara la pelle,quindi vi faccio i migliori in bocca al lupo per lasciare un segno ancora piu’importante nella vostra stagione sportiva!!
UN GRANDISSIMOISSIMO IN BOCCA AL LUPO
FORZA ARRAPAHO ALè ALè
Vamos ARRAPAHO!!
Comunque vada siete stati veramente bravi, ma, conoscendovi, sono certo che farete ancora meglio e il massimo per vincere queste final-four. Spero di poter venire almeno Sabato sera, comunque un grossissimo in bocca al lupo da parte mia e da tutto l’ Orvieto Basket.