domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

3. OFFSIDE #40 – Campo scivoloso, calendario pericoloso

Carletto Mazzone diceva sempre: “In area: difensore scivoloso, difensore pericoloso!”
Inevitabile rubare e riadattare l’espressione dopo la decisione di rigiocare Orvieto-Umbertide il prossimo 5 dicembre.

Il derby umbro ha condensato, in questo caso la parola è d’obbligo, le sue emozioni solo nel primo tempo ma si rigiocherà il 5 dicembre. Recupero infrasettimanale, di mercoledì, e fino a qui nulla da dire.

Il giorno della settimana è una logica conseguenza del calendario della regular season, quello scelto, il 5, sinceramente lascia molti dubbi. Vediamo perchè.

Azzurra Ceprini giocherà in casa contro Cagliari il 25 novembre, Umbertide sempre in gara interna affronterà Schio, una delle grandi del campionato. La settimana dopo, il 2 dicembre, Orvieto andrà a Schio e Umbertide riposa.

Il 5 si affrontano nel derby al PalaPorano con le perugine che arrivano con ben 10 giorni di riposo nelle gambe, contro le nostre al secondo match in 3 giorni. Vi sembra giusto? Secondo noi, no.

Proseguiamo nella riflessione.

Il week end successivo si ferma Azzurra, con grande piacere riceverà la nazionale per lo stage pre Europeo, per riprendere il campionato il 16 mentre Umbertide, – dopo la doppia fatica mercoledì 5 domenica 9 successiva al megariposo, torna al suo normale trend di partite.

Domanda domandina da condividere, senza scomodare “geni del calendario”: non sarebbe stato più giusto e corretto fissare il recupero mercoledì 28 novembre?

Le due squadre arriverebbero da un turno casalingo giocando, tre giorni dopo le rispettive sfide, a parità di condizioni e di fatica accumulata.

Poi Umbertide riposa, Azzurra va a Schio e ha a dispozione la settimana successiva per ricaricare le pile e giocare in amichevole contro la Nazionale.

In conclusione, secondo noi, doppio scivolone in campo e fuori, il primo al Palaporano, il secondo del calendario.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com