sabato, Marzo 2contatti +39 3534242011
Shadow

La Ciotti Pallavolo Orvieto cade a Cesena 3-0

Come due turni fa la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto accusa il “mal di trasferta in Romagna”: anche a Cesena, infatti, la compagine della rupe è stata costretta a consegnare l’intera posta in palio ai padroni di casa, vincenti col netto punteggio di 3-0.

Nel primo set i gialloblu sembrano poter dire la loro concretizzando in attacco: sul 13-11 a proprio favore Belli lascia momentaneamente il terreno di gioco per aver rimediato una pallonata fortuita e così fa il suo ingresso il giovane classe ’96 Palmucci; sul 16-13, però, gli orvietani registrano un’inaspettata quanto brusca frenata ed in questo modo i coriacei locali piazzano il decisivo break che li porta al sorpasso; nonostante lo stesso Belli rientri sul 19-22, Orvieto non riesce più a riagganciare il sestetto cesenate che quindi firma il 25-21.

La situazione non cambia neanche nella frazione successiva: la Ciotti non trova gli spunti necessari ad impensierire gli avversari; i romagnoli, al contrario, continuano a mostrarsi molto determinati e decisamente pungenti con lo score fissato sul 25-19.

Nel terzo parziale ancora un avvio in salita: in svantaggio 7-0 gli uomini della rupe perdono per un guaio fisico il regista Marini; il team romagnolo prosegue nell’allungo, ma A. Pasquini e compagni rosicchiano comunque alcuni punti; la squadra di casa tuttavia non si lascia sorprendere ed amministrando il proprio tesoretto centra il 25-19 che per i suoi colori vale la terza vittoria piena di fila e la certezza di muovere ancora in maniera consistente la classifica. Si interrompe invece subito la striscia positiva del collettivo di coach Fabrizio Lisei che in questa uscita si è espresso al di sotto dei suoi standard.

Ora il campionato prevede la consueta sosta natalizia e quindi ci sarà tutto il tempo utile per prepararsi ad affrontare al meglio il primo impegno dell’anno nuovo, quello fra le mura amiche contro il fanalino di coda Fucecchio.

Il prossimo appuntamento pertanto è sabato 5 Gennaio 2013 alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport “Papini” di Ciconia con ingresso gratuito.

 

Cogliamo infine l’occasione per porgere i nostri più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.

 

Tabellino:

 

Sar Elettronica Cesena – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

3-0  (25-21; 25-19; 25-18)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 11, Chiappini, Fuganti 12, Marini 1, Palmucci, A. Pasquini (K), L. Pasquini 5, Petruzzo 4, Spagnoli, Vergoni 4, Marchetti (L). All. Lisei

 

Sar Elettronica Cesena: G. Casadei 12, M. Casadei 19, Ortolani 11, Ravaglioli 8, Carmè, Focchi 4, Zauli, Rossi, Casali (K) 7, Lucchi, Maggioli (L). All. Bendandi

 

Arbitri: Ferracuti e Sabbatucci

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com