lunedì, Maggio 20contatti +39 3534242011

Shadow

Anche la EssePi Service si china alla Zambelli Orvieto

Per le orvietane quinto successo consecutivo per tre a zero

La Zambelli Orvieto in settanta minuti chiude la pratica San Feliciano, imponendo loro la “Legge” del tre a zero. MVP dell’incontro la solita Verdacchi, con 18 palle messe a terra ma da registrare una gara stupenda di Erica Fiorini (10), che per molti tratti della gara, in particolare nel secondo set, ha deliziato il pubblico presente con colpi di altra categoria. La stessa Ragaini ( 13 punti) , impiegata da coach Petrangeli sin dal primo minuto, ha spesso finalizzato in fast le alzate di Campana vivacizzando l’attacco bianco verde da ogni parte del campo. E’ stata l’ennesima prova di forza del team della rupe, anche se l’avversario, rilegato nelle zone rosse della classifica, poco poteva fare per contrastare il gioco orvietano.

La gara:

Il primo set inizia subito con il primo punto da posto due di Fiorini, risponde la Essepi con Caldarella (4-2) ma è per prima Campana con il pallonetto e a seguire il primo tempo di Ragaini, che portano l’Orvieto avanti (8-6). La Essepi non demorde anche perché, la Zambelli non ha un buon avvio. Tre ace consecutivi di Caldarella fa scaldare il tifo locale 14-11 ma Ragaini mette subito due punti consecutivi e Sangiorgi chiude bene a muro per il pari (16-16). Ziino chiama time out ma al rientro in campa la Zambelli continua il suo gioco martellante e mette a referto ben cinque atlete a chiudere il set (17-25). Il secondo set, sicuramente il piu’ bello, vede la Zambelli portarsi subito avanti. Fiorini per prima in diagonale e poi in parallela strappa applausi e la Essepi rimane distante sia nel risultato ( 3-8) che nel gioco. Ziino chiama time out due volte nel corso del set ma nulla cambia, Fiorini, Verdacchi, Ragaini, Sangiorgi continuano a metter giù palle e si va sul due a zero ( 17-25). Nel terzo set non cambia la musica. Capitan Valentini chiude bene a muro l’attacco di Mignini, Verdacchi e Ragaini mantengo le avversarie distanti (7-11). Cincini da posto due prova a spezzare il gioco della Zambelli ma è prima Valentini (16-22) poi la diagonale di Verdacchi, l’ace di Ragaini e a seguire l’ultimo colpo della solita Verdacchi a chiudere i giochi (17-25).

L’Orvieto porta così a casa la quinta vittoria consecutiva senza nulla lasciare alle avversarie, vittoria che mantiene stabile le bianco verdi al terzo posto a ridosso del secondo gradino. Sabato prossimo turno di riposo, la Zambelli ritorna in campo il 20 gennaio sempre sulle sponde del Lago Trasimeno, l’avversario è la Restaura Trasimeno Volley.

Essepi Service – Zambelli Orvieto 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)

ESSEPI: Mignini, Caldarella, Vigarelli, Renghini, Cincini, Belardoni, Monti, Cosei (L). All Ziino – Romaniello

ZAMBELLI ORVIETO: Fiorini 10, Verdacchi 18, Sangiorgi 5, Toppetti 1, Ragaini 13, Valentini 4, Campana 4, Rosa, Trequattrini, Bracaletti, Tortelli, Gentili (L1), All Petrangeli – Barbanti

Arbitri: Cammarano Cristina – Cruccolini Beatrice

Ottimo il contatto utenti per la diretta volley sulle pagine ufficiali Facebook , Twitter, Volleyteamorvieto.it, Orvietosport.it a cura dell’Ufficio Stampa VTO coordinato da Stefano Baccherini  con la collaborazione di Enzo Fioravanti e fotografie di Francesca Ferrara.  #orvietosportlive  #AZLive @DirettaVolley

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com