lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Pallavolo Orvieto: rotondo successo interno (3-0) per la Prima Divisione Femminile

Vittoria fra le mura amiche per il team della Prima Divisione Femminile targato Libertas Pallavolo Orvieto che domenica ha superato il Colleluna col netto punteggio di 3-0.

Le padrone di casa premono subito sull’acceleratore andando a segno con capitan A. Federici, autrice peraltro anche di due aces, Tanzini e Zaccardo (6-1); le avversarie cercano di non far aumentare il gap, ma il sestetto di mister Carotta mantiene il vantaggio firmando alcuni break prima con Moscatelli (10-5) e successivamente tramite Cappelloni e Tanzini su servizi propiziati dalla stessa Moscatelli (17-10); nonostante ciò, il collettivo ospite riesce ugualmente a rosicchiare lunghezze (19-21): la formazione locale, però, riprende immediatamente smalto ed un muro di Casalicchio regala il 25-21.

Il secondo set conosce equilibrio fino al 9-9 perché è poi Orvieto a scavare il solco decisivo: Zaccardo e Moscatelli incidono alla battuta consentendo alle proprie compagne di contrattaccare ed anche la seconda linea offre buone risposte grazie a Maggiolini che in questa gara ha ricoperto il ruolo di libero (16-9 e 21-10); nelle scampoli finali spazio pure per la giovanissima classe ’98 Mencarelli che risponde presente andando a siglare con personalità il 25-14.

Nella terza frazione è il Colleluna a partire meglio (5-1 e 8-4); ad ogni modo il turno dai nove metri di Casalicchio permette diverse rigiocate e di infilare un parziale di 6-0 che vale il sorpasso (10-8); di seguito è la parità a prevalere (12-12, 15-15), ma sul 17-17 la simmetria si spezza: sono di nuovo i servizi di Casalicchio (un vincente) e le soluzioni al centro di Cappelloni (tra cui due blocks-in) a proiettare definitivamente avanti la Libertas (23-17); ci pensa, quindi, ancora la “baby” Mencarelli, confermata da inizio set, a chiudere i conti con un ace sul 25-18.

Risultato davvero positivo, dunque, per la compagine della rupe che conferma il proprio trend mettendo altri tre punti preziosi in cascina.

Libertas Pallavolo Orvieto: Antonini, Cappelloni 9, Casalicchio 7, Ercolani, A. Federici (K) 4, Fogliani, Mencarelli 6, Moscatelli 14, Santi, Tanzini 11, Zaccardo 4, Maggiolini (L1), Yenich (L2). All. Davide Carotta

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com