mercoledì, Settembre 27contatti +39 3534242011




Torna l’Eccellenza, l’Orvietana ospita la Subasio

Questo articolo è stato letto 1106 volte

Gli ospiti puntano alla Serie D, biancorossi senza Sinisi e Proietti.

Dopo la sosta si torna in campo in Eccellenza per la 7° giornata di ritorno. L’Orvietana è impegnata in casa contro la Subasio, seconda in classifica ad un solo punto dalla vetta. La squadra di Cocciari a detta di molti ha la rosa più completa, dopo le ultime sessioni di mercato, per tentare il salto di categoria e l’Orvietana dovrà fare molta attenzione alla voglia di primato degli avversari. Voglia di primato, ma anche voglia di rivincita, visto che all’andata i biancorossi andarono ad espugnare proprio il campo della Subasio grazie alla rete di Graziani e alle parate di Barbabella.

La Subasio è la squadra che ha vinto più partite in assoluto (12) e anche in più gare in trasferta (5), è in serie positiva da 6 turni, con 33 reti segnate e 20 subite ha la migliore differenza reti del torneo e vanta il capocannoniere del campionato: Borrelli, a segno 13 volte. Bene anche Voinea che con 7 gol, soprattutto nell’ultimo periodo, sta contribuendo alla prolificità dell’attacco della Subasio. L’Orvietana invece, dopo l’ottimo inizio del girone di ritorno, solo con la vittoria di Marsciano contro la Nestor, è riuscita a ridare respiro alla propria classifica. Preoccupa un po’ l’involuzione in attacco, nelle ultime tre partite 1 solo gol, peraltro su rigore, ma la sosta dovrebbe aver consentito il recupero anche agli infortunati di lungo corso, su tutti Minocchi e Savi che infatti hanno già avuto spazio nell’amichevole contro la Voluntas Spoleto disputata durante la sosta. Malgrado questo Cavalli non avrà però la formazione al completo visto che il Giudice Sportivo ha fermato per un turno il difensore centrale Proietti e il fantasista Sinisi.

 

Orvietana – Subasio si gioca domenica 17 febbraio alle ore 15:00 allo stadio L. Muzi di Ciconia. La gara sarà diretta da una terna tutta folignate: Luca Scarponi è l’arbitro, mentre gli assistenti sono Riccardo Vitali e Francesco Coccia.

 

 

 

ECCELLENZA 7° DI RITORNO:

C.Castello-Group Castello 0-1 (sabato)

S.Sisto-Vis Torgiano 1-1 (sabato)

Angelana-C. Piano

Gualdo-Cannara

Narnese-Nestor

Nocera Umbra-Tiberis

Orvietana-Subasio

S.Venanzo-Villabiagio

 

CLASSIFICA

Narnese 39

Subasio 38

Castel del Piano 37

Group Castello 35*

San Sisto 35*

Nocera 34

Angelana 33

Vis Torgiano 30*

Villabiagio 29

Tiberis 28

Orvietana 28

Gualdo 27

Cannara 21

San Venanzo 19

Nestor 16

Città di Castello 9* (-1)

* una partita in più

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com