sabato, Luglio 27contatti +39 3534242011
Shadow

Ciotti Pallavolo Orvieto senza freni tra le mura amiche: fermata anche la quotata Grottazzolina

La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto dimostra nuovamente di essere davvero super nelle gare interne centrando la 7ª vittoria consecutiva (6ª piena): stavolta a cadere per 3-1 è stato l’ostico team marchigiano del Grottazzolina che arrivava in Umbria da quarta in classifica e forte del fatto di andare sempre a punti da tredici turni a questa parte (circostanza che durava precisamente dal match d’andata con gli orvietani).

Le assenze forzate dei centrali Chiappini e Petruzzo hanno costretto coach Fabrizio Lisei a mettere in campo un assetto diverso dal solito con gli spostamenti di Belli al centro e Fuganti ad opposto, unitamente all’inserimento sin dal principio di Antonelli.

La nuova situazione, comunque, non ha frenato affatto le velleità della formazione della rupe che ha disputato un’ottima prova nei vari fondamentali facendo suoi i primi due set in maniera convincente (da sottolineare il punto decisivo del secondo parziale ad opera del giovanissimo Palmucci entrato nelle battute finali).

Nel terzo, dopo molto equilibrio, sono i gialloblu a sprintare sul 23-22, ma i coriacei avversari rispondono infilando il break di tre a zero che li porta ad archiviare sul filo di lana per 25-23.

Nella quarta frazione la Ciotti preme sull’acceleratore passando a condurre in più occasioni; il vantaggio tuttavia si assottiglia piano piano in quanto gli ospiti trovano il guizzo per raggiungere il -1 (22-23): a rimettere le cose in ordine, però, ci pensa un ispiratissimo Fuganti, MVP dell’incontro, siglando il 25-22 finale.

Importante risultato, dunque, per la truppa orvietana che consente di mantenere la 6ª piazza a quota 28; significativa la sinergia di squadra, brava ad esprimere le sue qualità e, di conseguenza, voti positivi per ogni elemento che ha avuto la possibilità di essere della partita.

Adesso sotto con la prossima sfida: per Alessandro Pasquini e compagni ci sarà da affrontare un vero e proprio scontro diretto sul campo del San Marino, attardato soltanto di una lunghezza; test decisamente avvincente in cui bisognerà dare il massimo per cercare di ottenere qualcosa di sostanzioso anche lontano da Orvieto.

L’appuntamento, quindi, è per sabato 2 marzo presso il Palazzetto “Casadei” di Serravalle con fischio d’inizio alle ore 17,00.

Tabellino:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto – M&G Videx Grottazzolina

3-1  (25-20; 25-15; 23-25; 25-22)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 9, Belli 6, Franzini, Fuganti 30, Marini 1, Palmucci 1, A. Pasquini (K), L. Pasquini 8, Spagnoli, Vergoni 10, Marchetti (L). All. Fabrizio Lisei

 

M&G Videx Grottazzolina: J. Brandi, Di Marco 5, Fortuna, Minnoni (K), Paterniani 19, Petrocchi 4, Pettinari 24, Pierini 3, Vecchi 2, N. Brandi (L). All. Massimo Citeroni

 

Arbitri: Gallegra e Peluso

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com