lunedì, Maggio 20contatti +39 3534242011

Shadow

Telematica a Monsummano sconfitta sul filo di lana

In terra toscana un super Cupello non basta alla Telematica per portare a casa l’intera posta che sarebbe significato il secondo posto in classifica. Monsummano infatti riesce a portare a casa una importante vittoria costruita nella prima parte della gara ma poi quasi compromessa nei minuti finali . Parte infatti fortissimo la squadra di coach Rastelli 9 a 0 al 3° Con Romano e Magrini, neo acquisto, risultato alla fine top scorer con 20pt .

L’inserimento nel roster di questo valido elemento ha permesso anche maggiore rotazioni così da risultare decisivo alla vittoria della squadra toscana. Da parte orvietana l’unico a reagire alla partenza razzo di Monsummano è l’orvietano Mirko Cupello che risponde da par suo al predominio locale. Il primo quarto termina sul 21 a 9 , un parziale pesante che condizionerà tutta la gara impostata da coach Brandoni il quale deve subito correre ai ripari per contenere le scorribande avversarie.

Il secondo e terzo quarto risultano avari di canestri dimostrazione dell’importanza della posta in palio così la Telematica approfitta di questa pausa realizzativi avversaria per recuperare sette punti all’inizio dell’ultima frazione (38-33). A questo punto gli orvietani cominciano a credere alla rimonta anche se Marsili e Gori sono condizionati dai falli ed Agliani stenta a decollare dalla sua mattonella preferita (0/4 da tre)  . E’ sempre il solito Cupello a suonare la carica con la seconda tripla dell’incontro così a tre minuti dal termine i biancorossi concludono la rimonta portandosi in vantaggio per la prima volta nell’incontro 47 a 49. Da qui alla fine la partita si deciderà dalla lunetta dove i locali mostrano più lucidità soprattutto con il solito Magrini mentre da parte orvietana rispondono Ciriciofolo  e Palmerini. Purtroppo in un finale testa a testa dove le percentuali al tiro fra le due squadre  si eguagliano saranno decisive le palle perse 19 per Orvieto contro le 12 per Monsummano.

Terminerà 59 a 54 con Monsummano che consolida la seconda posizione mentre la Telematica, che mantiene ancora la migliore differenza canestri, dovrà attendere domenica prossima in casa contro Umbertide per poter dimostrare la propria forza e volontà di riscatto.

MONSUMMANO – TELEMATICA ORVIETO : 59-54

PARZIALI: 21-9  5-10  12-14  21-21

MONSUMMANO: Monzecchi 4, Romano Ri. 10, Bonelli 4, Tuci 6, Marchi 2, Magrini 22,  Zita 7, Ambrosino 0, Benini 4, Romano Ro. n,e. . All. Samuele Rastelli.

ORVIETO: Palmerini 9, Marsili 9, Agliani 6, Brunelli 0, Gori 3, Cupello 17, Ciriciofolo 6, Cortelli 2, Selicato 2, Montegiove 0. All. Andrrea Brandoni.

ARBITRI: VALLERIANI DANIELE di FERENTINO (FR) e LUPELLI LORENZO di APRILIA (LT).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com