giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Prima Divisione Femminile: la Libertas Pallavolo Orvieto vince in casa 3-0

Affermazione interna per il team di Prima Divisione Femminile targato Libertas Pallavolo Orvieto che domenica pomeriggio ha superato per 3-0 la Teverina.

Mister Davide Carotta parte con capitan A. Federici in cabina di regia, Zaccardo opposto, Tanzini e Maggiolini di banda, Cappelloni e la giovanissima ’98 Spagnoli al centro e E. Perisse libero. Nel primo set le ospiti si portano in vantaggio sul 10-6, ma le ragazze della rupe riescono subito a ristabilire la parità sfruttando anche una serie di servizi di Zaccardo: da qui in avanti è praticamente l’equilibrio a regnare (14-14, 18-18); la situazione, però, muta negli scambi finali perché i guizzi di Tanzini, ben smarcata da A. Federici, e Cappelloni (un ace) permettono alle locali di siglare il 25-21.

Seconda frazione di marca gialloblu: Maggiolini dai nove metri e Tanzini da posto quattro lanciano subito i propri colori (5-0); le distanze aumentano e sul 9-3 fa il suo ingresso Mencarelli (classe ’98); si prosegue su questi ritmi con le padrone di casa a gestire; sul 19-12, dopo un buon secondo tocco firmato dalla palleggiatrice Casoli (inserita a metà parziale), spazio pure per l’altro libero Yenich; nonostante le avversarie provino a rifarsi sotto (16-20), Orvieto mantiene il break (22-17) concretizzando al meglio le ficcanti battute propiziate dalla neo-entrata Fogliani: score successivamente fissato sul 25-17 con un bell’attacco di Mencarelli.

Nel terzo set è la Teverina a guidare fino al 13-9; le gialloblu, tuttavia, giungono prima ad impattare (17-17) e quindi al sorpasso grazie ad un’incisiva Maggiolini; il primo tempo di Cappelloni e le soluzioni di Tanzini poi proiettano ancor più le padrone di casa verso la meta (22-19, 23-20), obiettivo centrato sul 25-20.

Da sottolineare, infine, che tutte le atlete a referto hanno avuto la possibilità di poter scendere in campo dando il loro contributo.

 

Libertas Pallavolo Orvieto: Cappelloni 5, Casoli 1, A. Federici (K) 1, Fogliani, Mencarelli 4, Maggiolini 16, Spagnoli, Tanzini 17, Zaccardo 3, E. Perisse (L1), Yenich (L2). All. Davide Carotta

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com