lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

La valutazione funzionale negli sport di resistenza. Convegno a Orvieto il 30 maggio

Si svolgerà Giovedì 30 Maggio alle ore 21 presso la Sala Consiliare Comune di Orvietoin Via Garibaldi 8 l’importante convegno “La valutazione funzionale negli sport di resistenza”. L’incontro, promosso Federazione Medico Sportiva Italiana-Comitato Regionale Umbria, si aprirà con il rituale saluto delle autorità. Il moderatore della serata sarà il Dr. Giampiero Giordano, Cardiologo, Amici del Cuore di Orvieto Progetto Città Cardioprotetta.

La prima parte del convegno riguarderà  “La Valutazione della soglia anaerobica per l’ottimizzazione della preparazione negli Sport di Resistenza” con gli interventi  del Dr. Giovanni Boni (Delegato Regione Umbria Federazione Medico Sportiva Italiana) e del Dr. Pompeo D’Ambrosio (Cardiologo, Medico dello Sport AMSD Perugia). A seguire è previsto l’intervento del D.O. Stefano Spaccapanico Proietti (Terapista/Osteopata Nazionale Italiana Mountain Bike)sulla “Valutazione Biomeccanica dell’Atleta di Endurance: strumento di prevenzione degli infortuni e miglioramento delle performances”. Infine si approfondirà “La Valutazione Funzionale dell’Atleta Disabile: l’Esperienza di Luca Panichi al Giro d’Italia 2013”.

Il convegno si svolgerà con il patrocinio del Comune di Orvieto e grazie alla collaborazione del Team Eurobici Orvieto e alla Orvieto Wine Crew.

 

 

 

 Create social and interactive lists and action spyappsinsider.com/how-can-i-monitor-my-childs-text-messages/ items with well

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com