martedì, Marzo 5contatti +39 3534242011
Shadow

A Parma la Finale Coppa Italia rugby a 7 Femminile U16. L’Unione Orvietana Rugby c’è

La FIR, Federazione Italiana Rugby, ha ufficializzato le composizioni delle poule iniziali delle finali di rugby a sette femminile di Coppa Italia  e Under 16,  in programma a Parma domenica 26 maggio.

Delle 52 squadre seniores  che hanno partecipato alle fasi territoriali, 32 compagini  saranno presenti alle fasi finali di Coppa Italia. Delle 26 formazioni che hanno preso il via nelle fasi territoriali del torneo under sedici , 16 hanno avuto accesso alla fase finale.

Le squadre saranno raggruppate in due gironi principali. Per quanto riguarda le seniores, le prime 16 classificate al termine della stagione regolare si confronteranno nel girone “Elite” per la conquista della coppa, le altre 16 nel girone “plate” si contenderanno i posti dal 17° al 32°.

Analogamente per le formazioni under 16, in base alle classifiche delle fasi territoriali, le prime 10 saranno  inserite nel girone Elite per la conquista del primo posto e le altre 6 nel girone “plate” per i posti dall’11° al 16°.

Una grande festa del rugby e del rugby femminile in particolare, un grande investimento della FIR per la promozione di questo settore.

Le gare si disputeranno con le regole del rugby a sette, 2 tempi da 7 o 10 minuti in base alle partite previste nel girone, gare da disputare in maniera consecutiva senza una vera e propria interruzione fra una partita e l’altra.

A questo grande festa parteciperanno domenica 26 anche le ragazze dell’Unione Orvietana Rugby.

Un premio meritato per le “Viperette” che al loro primo anno di attività sono riuscite, con serietà ed impegno, a progredire velocemente nel loro modo di giocare ed guadagnarsi questa opportunità.

La squadra seniores sarà impegnata nel girone “plate” di Coppa Italia ed affronterà nel girone iniziale: Cus Pavia, Rugby Liceo MontI Chieri, Monza Rugby.

Le under 16, pure nel girone “plate” se la vedranno con: Rugby Crema, Rugby Junior Formigine, CFFS Cogoleto Rugby,  Rugby Mantova,  Coazze Val Sangone Rugby Club.

Una  chiusura importante quindi per la Società di Orvieto, un’occasione che dovrà costituire la base forte per continuare con questa esperienza anche nella prossima stagione.

Le ragazze impegnate in questa avventura sono: Agnese Bacocco, Laura Baltas, Bendetta Barcaroli, Sofia Basili, Laura Cappelletti, Benedetta Clementucci, Rachele Frosinini, Giulia Gillocchi, Virginia Iacobelli, Sara Macchioni, Elisa Maricchiolo,  Susanna Paggetti, Irene Paolini, Elena Petrocco, Alice Ricci, Maria Rumori, Alice San Giorgio.

 

________________________________________

 

Domenica prossima a Parma, presso la Cittadella del Rugby, sedici formazioni del la categoria Under 16 femminile (e trentadue per la categoria Seniores) parteciperanno alla finale di Coppa Italia di Rugby a Sette Femminile 2013.

10 le formazioni che formeranno il Girone “Elite” per la categoria Under 16.
La formula prevede due gironi da cinque squadre ciascuno che si incontreranno nelle gare di qualificazione con formula all’italiana, al termine delle quali le prime e seconde classificate di ciascun girone disputeranno la semifinale ad incrocio. Le vincenti la semifinale si affronteranno nella finale per l’assegnazione del Titolo del Campionato Interregionale Under 16 2012-13; le perdenti giocheranno la finale per il terzo posto. Le altre squadre disputeranno una gara di finale a seconda del piazzamento ottenuto per determinare la classifica dal quinto  al decimo posto.
Sei squadre Under 16 formeranno il Girone Plate affrontandosi con formula all’italiana di sola andata per determinare la classifica dall’ 11esimo al 16esimo posto.

Questa la composizione delle poule di partenza Under 16:

> Girone Elite Under 16
– Poule  A
Rugby Città Di Frascati
Valsugana Rugby Padova
Rugby Forli’ 1979
Martesana  Rugby

Stade Valdotain Rugby
– Poule B
Rugby Sambuceto 2008
Benetton Group Rugby Treviso
Rugby Academy
Rugby Monza 194
9 Rugby Liceo Monti

> Girone Plate Under 16
Rugby Crema
Rebels Rugby Junior Formigine Asd
Cffs Cogoleto Rugby
Rugby Mantova
Coazze Val Sangone Rugby Club
Unione Orvietana Rugby
La composizione delle poule iniziali  Seniores:

> Girone Elite Seniores
– Poule  A
Rugby Rangers Vicenza
Cammi Rugby Calvisano
Amatori Rugby Capoterra
Amatori Rugby Torre Del Greco
– Poule  B
Cus Roma Rugby
Rugby Parabiago
Rugby Junior Club Torino
Rugby Etruschi Livorno
– Poule  C
Imola  Rugby Asd
Rugby Città Di Frascati
Imperia Rugby
Pol. Gli Allupins
– Poule  D
Rugby Lecco
Cus Verona Rugby
Rugby Benevento
Nuoro Rugby

> Girone Plate Seniores
– Poule E
Rugby Sambuceto 2008
Crema Rugby Club
Cffs Cogoleto Rugby
Cremona Rugby
– Poule F
Rugby Club Valpolicella
Rugby Brescia
Genova Rugby
Firenze Rugby 1931
– Poule G
San Marino Rugby
Torelli Sudati Padova
Rugby Lodi
Rugby Mantova
– Poule H
Cus Pavia
Asd Unione Orvietana Rugby
Rugby Liceo Monti
Monza Rugby 1949

Sedici formazioni, le migliori classificate al termine della stagione regolare degli otto gironi territoriali, daranno vita alla finale per l’assegnazione del Trofeo Seniores 2012-2013. Inserite nel Girone “Elite” e suddivise in quattro poule da quattro, ciascuna squadra incontrerà le altre tre per determinare una classifica dal primo al quarto posto (formula all’italiana con gare di sola andata); le prime e seconde classificate di ciascun girone proseguiranno la propria corsa verso il Titolo andando a formare la griglia play off (quarti di finale, semifinali e finali Titolo e terzo posto) mentre le squadre classificate al terzo e quarto posto si affronteranno per determinare la classifica dal nono al sedicesimo posto del Girone Elite.
Invariato il numero delle squadre e la formula del girone “Plate” Seniores che determinerà al termine di tutte le gare la classifica dal 17esimo al 32esimo posto della competizione seniores.The www.overnightessay.co.uk department also offers examples of winning nominations for blue ribbon schools

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com