martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

International Action Shooting Confederation. Massimo Mari sul tetto d’Europa

Nel weekend si è svolto, presso il poligono di tiro di Kostanjevica Na Krasu (Slovenia), il Campionato Europeo 2013 di Action Shooting organizzato dalla IASC.

Articolata su 12 stage, di cui 6 indoor la gara prevedeva l’utilizzo di circa 200 cartucce. Peculiarità di questo evento è stata la presenza di due stage da affrontare completamente al buio con l’utilizzo della torcia, attività che in Italia è riservata quasi esclusivamente agli specialisti del settore difesa e sicurezza.

Ogni stage ha messo in evidenza i fondamentali del tiro difensivo, sia per la concentrazione richiesta che per gli angoli, a volte “assurdi”, in cui si doveva ingaggiare. In particolare lo stage nr. 11 che ha fatto vittime anche tra i top shooters.

Alla gara hanno preso parte gran parte dei migliori interpreti europei di questa specialità sportiva, tra cui l’atleta viterbese Massimo Mari reduce da un 2013 più che soddisfacente ed al primo appuntamento importante della stagione in corso che lo vedrà impegnato il prossimo mese nel National FIIDS che si terrà a Calvisano (BS).

Massimo accompagnato dalla sua fedele compagna di viaggio, la Tanfoglio Stock III Special, ha affrontato la gara con la solita concentrazione di sempre ma a suo dire questa volta con una maggiore consapevolezza sul risultato che voleva raggiungere.

Membro dello Strike Team dell’Accademia Tanfoglio-Futura Club di Castel Sant’Elia, il nostro tiratore si allena prevalentemente nel poligono del Club Istrice della Famiglia Bruni di Tuscania ed è supportato per lo svolgimento di questa attività dallo sponsor tecnico MadMaxco.

Dimostrando ancora una volta le sue eccellenti doti tecniche e tattiche, al termine del match, Massimo si è laureato Campione Europeo di Division e Military.

 

  schauen Sie wie es geht

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com