sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Mezza Orvietana strappa un punto ad Acquasparta

Gran prova dei giovani che sopperiscono alle assenze dei big, finisce 0-0.

AMC98 – ORVIETANA 0-0

AMC98: Taddei, Squadroni, Massarelli, Barbanera, Merendoni, Di Patrizi (10’st Ciani), Prosperini, Babusci, Quondam (21’st Marino), Fenici, Bordoni. A disp.: Giacinti, Nulli, Milioni, Manni, Paragnani. All.: Catinelli.

ORVIETANA: Serrani, Franciaglia, Frellicca, Casarelli, Ciccone, Vallefuoco, Leonardi, Mollichella, Pimponi, Pagnotta, Vergari. A disp.: Barbabella, Bartoli, Cherubini, Palotti, Valentini, Pesce, Ammendola. All.: Scarfone.

ARBITRO: Valeri di Perugia (Massino di Perugia – Salari di Perugia).

NOTE: Ammoniti: Massarelli, Merendoni e Ciani (A), Ciccone e Pagnotta (O). Recupero: pt:2’; st: 3’.

 

Con carattere, volontà e senza timore, un’Orvietana imbottita di giovani costringe al pareggio una delle squadre sulla carta più forti della Promozione. Contro l’AMC98 al completo, i biancorossi privi di Antichi in difesa, Chiasso e Carioti in mediana e La Vecchia e Papatolo in attacco, tengono ottimamente il campo, soffrendo solo nel finale. Scarfone ha tenuto in gioco tutto l’undici iniziale per 90 minuti senza effettuare sostituzioni, risultato: primo tempo zero tiri in porta verso Serrani, con Quondam mai pericoloso, e anzi qualche incursione di Pagnotta e di un Pimponi, forse poco adatto a fare la punta centrale senza altri compagni a supporto. Benissimo i più giovani, prove da applausi per Vergari, Mollichella e Casarelli, almeno finché la tenuta atletica ha retto, carattere e prestazione da sottolineare anche per Frellicca, Franciaglia e Leonardi. Convincente anche l’esordio del neo acquisto Vallefuoco che, insieme a Ciccone, ha tamponato le incursioni avversarie. Pochi problemi per Serrani, comunque fattosi trovare pronto in due occasioni. Solo nell’ultima mezz’ora, dopo che gli avversari avevano inserito forze fresche, l’Orvietana ha rischiato su un paio di palle alte. Un punto che lascia aperta la qualificazione, in vista delle due gare interne consecutive che chiuderanno il girone.

SPOGLIATOI:

Daniele Catinelli, allenatore AMC98:

“Primo tempo senza tante emozioni, poi nella ripresa abbiamo avuto più palle gol noi, ma visto che all’Orvietana mancavano personaggi importanti in attacco, il giudizio definitivo lo rimandiamo al campionato. Siamo stati in gara per tutti i 90 minuti e considerando che la preparazione la abbiamo iniziata da poco, sono soddisfatto. Il nostro ruolo in questo campionato? Vogliamo fare bene, ma non so se saremo tra le pretendenti alla vittoria, quello lo dirà il campo. Tra l’altro in questo girone di coppa ci sono molte squadre forti quindi, prima che inizierà il campionato, avremo idee più chiare. Credo che l’Orvietana abbia un organico molto importante, come tante altre, ma alla fine vincerà solo una”.

 

Rosario Scarfone, allenatore Orvietana:

“Oggi avevamo in campo tanti giovani, hanno dato buone risposte, mi hanno fatto capire che ho a che fare con ragazzi sui quali posso far conto e che troveranno molto spazio durante il campionato, ma possono ancora migliorare molto sia dal punto di vista tecnico che tattico, stiamo lavorando per questo e c’è da rimboccarsi le maniche perché il lavoro da fare è ancora tanto. Chiaro che questo è un risultato molto positivo, perché con tutte queste assenze fare una prestazione del genere contro una squadra così forte, fa piacere. Ma la risposta alla domanda se ci sono stati passi avanti la darà sempre la domenica successiva”.

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE PRIMO TURNO GIRONE G

Prima giornata:

Amerina – Campitello 2-4

AMC98 – Orvietana 0-0

CLASSIFICA: Campitello 3; AMC98 e Orvietana 1; Amerina 0.

Seconda giornata:

Orvietana – Amerina (domenica 1 ore 16:00)

Campitello – AMC98 (domenica 1 ore 16:00)

Terza giornata:

Orvietana – Campitello (domenica 8 ore 16:00)

Amerina – AMC98 (domenica 8 ore 16.00)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com