venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Lucca – Orvieto, grande sfida in A1

Si gioca domani giovedì 16 gennaio al PalaTagliate di Lucca – palla a due fissata per le ore 20.30 – l’anticipo della terza giornata di campionato di basket femminile di serie A1 che vede opposte la Gesam Lucca e l’Azzurra Ceprini Orvieto.

Sulla carta si tratta di un match difficile, durissimo e importantissimo per entrambe le formazioni protagoniste di un inizio anno non troppo felice. In casa Gesam c’è odore di crisi: bruciano terribilmente infatti le due sconfitte consecutive messe in archivio prima con Umbertide (73-45) e poi con Venezia (81-62). Contro Orvieto, quindi, l’ordine di scuderia diramato da coach Diamanti passa esclusivamente per la parola “riscossa”. Dotto e compagne dovranno dare il meglio e battere Orvieto poiché in alto Schio e Ragusa, al momento entrambe a 24 punti, potrebbero prendere il volo ancora di più – le toscane seguono la coppia di testa a 18 punti insieme a Umbertide.

Anche in casa Ceprini, nonostante gli obiettivi siano del tutto diversi rispetto a quelli di Diamanti, coach Valentinetti ha bisogno di una vittoria muovi-classifica. Sulle spalle delle orvietane le sconfitte consecutive ora sono quattro: Lupari prima (67-59), Schio poi (65-86), Umbertide (58-65) e la recentissima debacle in quel di Parma (76-56) pesano come macigni anche se dalle parti di Azzurra non sembrano regnare preoccupazioni di sorta.

All’appuntamento con Lucca Azzurra si presenta in buona forma con una agguerritissima Morris, miglior marcatrice del campionato con 251 punti segnati, ma anche con rinnovata fiducia al duo Maznichenko-Sutherland; il pivot ucraino e l’ala americana potrebbero infatti fare la differenza in campo. A Lucca è dunque tutto pronto per il big-match di domani sera, una sfida che riporta la memoria alle tante volte in cui le due compagini si sono incontrate nella storia, sfide in cui a farla da padrona è sempre stata la qualità del basket giocato.

Dirigono l’incontro i signori Alessandro Saraceni (1° arbitro) di Zona Predosa (Bologna), Gabriele Bagno di Spresiano (Treviso) e Giulia Sartori di Arsiè (Belluno).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com