domenica, Maggio 19contatti +39 3534242011

Shadow

UISP Nuoto Orvieto – Shuttle Roma. Ai blocchi di partenza quattro atleti orvietani

Elena Maria Gradoli (2001), Andrea Vaini (2000), Francesco Formica,(1997) Matteo Romoli (1997) sono i “magnifici quattro” per i quali la vita in piscina non è certo un passatempo ma parte integrante del loro impegno quotidiano.

L’ UISP Nuoto Orvieto annuncia con soddisfazione la recente collaborazione con la società laziale SPORT SHUTTLE: quest’anno infatti i quattro atleti sono stati affidati in via sperimentale alla sapiente competenza del tecnico Marco Cicconi, già allenatore di uno di loro, il pluripremiato dorsista Francesco Formica, per ben tre volte 3° classificato ai campionati italiani di categoria. I quattro ragazzi alternano i loro allenamenti tra la capitale e la piscina locale, dove sono affidati all’esperienza dei due stimati allenatori Valentina Averardi ed Alessio Bordino.

Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014, a Siena, si è svolto l’undicesimo Trofeo Città del Palio.

La società Sport Shuttle con 706 punti svetta in cima alla classifica di categoria, quasi doppiando il punteggio della seconda classificata, la Libertas Rari Nantes di Perugia, che la segue nell’ordine con 364 punti.

Rilevante è stato l’apporto dei quattro atleti orvietani che hanno contribuito in modo significativo ad incrementare il bottino di medaglie collezionate dalla società Sport Shuttle: 30 ori, 24 argenti e 17 bronzi.

Francesco Formica conquista quattro ori nella categoria juniores, rispettivamente nelle gare 100 dorso, 200 dorso, 200 misti e 400 misti e un argento nei 400 stile libero.

Elena M.Gradoli:oro 200 dorso, argento 100 dorso.

Matteo Romoli: argento 200 rana, argento 50 rana e bronzo 200 stile libero.

Ottimi piazzamenti anche per Andrea Vaini.

Nel prossimo week-end i ragazzi saranno di nuovo impegnati nell’VIII Meeting di Carnevale di Viterbo, organizzato dalla Larus Nuoto e, a metà febbraio, parteciperanno al prestigioso XXXVI Meeting di Viareggio. Un “in bocca al lupo!” da tutti noi.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com