venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana super ad Arrone: in gol Chiasso, Cochi e Pimponi

Senza La Vecchia, Dotto e Mangialetto, Montenero rispolvera Bartoli in attacco, sposta Antichi esterno destro e i biancorossi sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali.

ARRONE – ORVIETANA 1-3

ARRONE: Schiaroli, C.Proietti, Mostarda, Caterini (46’ st Almadori), Casciola, Fortunati, L.Proietti, Talarico, Lucidi, Romeo (27’ st Martini), Monacelli (43’ st Fandauzzi). A disp: Scorsolini, Rossetti, Pontani, Aurino. All: Proietti.

ORVIETANA: Barbabella, Antichi, Vergari, Vallefuoco, Chiasso, Ciccone, Cochi, Catalano, Pimponi, Bartoli (27’ st Frellicca), Casarelli. A disp: Tailli, Frellicca, Cherubini, La Vecchia, Valentini, Mangialetto. All: Montenero.

ARBITRO: Messini di Perugia.

MARCATORI: 15’ pt Chiasso (O), 40’ pt Casciola (A), 20’ st Cochi (O), 37’ st Pimponi (O).

NOTE: Ammoniti: Caterini (A), Antichi (O); Angoli 6 a 4 per l’Arrone; Recupero pt’1; st’ 4.

 

Avevamo detto, nel presentare questa partita, che ancora una volta Montenero aveva a che fare con le assenze. Dotto squalificato, Mangialetto infortunato, alla fine anche La Vecchia non viene rischiato per il risentimento all’adduttore che gli ha fatto perdere qualche allenamento in settimana. Serrani non recupera ed ecco che l’undici iniziale ha ben 5 giovanissimi in campo: Barbabella in porta, Vergari in difesa, Casarelli a centrocampo e in attacco Cochi e, a sorpresa, Bartoli. L’Orvietana si schiera con 4-3-3 che vede Antichi come esterno destro, non certo la sua posizione naturale, Vallefuoco e Ciccone centrali e Vergari sul lato opposto. In mediana accanto a Chiasso ci sono Casarelli e Catalano. Pimponi è la punta supportata dai due giovani compagni di reparto.

Dopo i primi dieci minuti in cui i padroni di casa provano a imporre il ritmo, l’Orvietana viene fuori e trova la rete intorno al quarto d’ora con una punizione di Chiasso, un suo classico marchio di fabbrica. Poco dopo solo il palo nega a Bartoli il raddoppio. Un altro calcio piazzato, stavolta per l’Arrone battuto da Romeo e deviato da Casciola, consente ai locali di andare al riposo sull’1-1.

Ma nella ripresa l’Orvietana, malgrado la pioggia e il campo, sebbene sintetico, pesantissimo, torna padrone della partita e segna con Cochi di testa sugli sviluppi di un corner e con Pimponi con un gran tiro dalla distanza.

A fine gara Montenero si gode la vittoria:

“Con tutte queste assenze aver giocato una gara in questo modo mi rende molto ottimista, forse abbiamo finalmente trovato la quadratura, e non mi riferisco solo all’ordine tattico, ma anche all’identità che abbiamo assunto e alla mentalità. Siamo mentalmente liberi, cosa che in passato non sempre succedeva, stiamo benissimo fisicamente e dobbiamo recuperare tanti assenti. Oggi c’è da essere entusiasti. E io sono sincero, vado controcorrente, un occhio al primo posto ancora ce lo butto…”

 

PROMOZIONE B – 20ª GIORNATA

Amc 98-Strettura 87 4-0

Arrone-Orvietana 1-3: 15′ pt Chiasso (O), 40′ pt Casciola (A), 20′ st Cochi (O), 37′ st Pimponi (O)

Bevagna-Massa Martana 0-0

Ferentillo-Assisium 0-2

Olimpia CollepepePantalla-Nuova Gualdo Bastardo 0-1

Olympia Thyrus-Grifo Cannara 4-3

Real Virtus-Campitello 1-2

Torchiagina-Amerina 1-0

 

CLASSIFICA

Massa Martana 45

Campitello 42

Orvietana 38

Amc 35

Nuova Gualdo Bastardo 32

Assisium 31

Olympia Thyrus 30

Arrone 28

Bevagna 27

Torchiagina 27

Grifo Cannara 22

Olimpia CollepepePantalla 22

Real Virtus 19

Amerina 19

Ferentillo (-1) 17

Strettura 3

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com