martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Super weekend agonistico per il nuoto orvietano

Umbria nuoto e Uisp nuoto Orvieto  ancora una volta protagonisti in vasca con l’ottima dodicesima posizione finale al XXXVII Meeting Internazionale di Viareggio 2014,  su 41 Società partecipanti.

Protagonisti i ragazzi dell’Umbria Nuoto che hanno dato vita a delle prestazioni eccezionali sia da un punto di vista tecnico che agonistico.

Saverio Ciancabila con il crono di 1’57”61 è stato terzo nella finale dei 200 sl cat. ragazzi nati 1999, mentre seconda piazza per Alessio Andolfi con il tempo 1’53”72 sempre nei 200 sl cat. ragazzi nati 1998.Sempre Andolfi Alessio nei 100 farfalla con 57″41 si è piazzato al secondo posto in finale!!Ancora Ciancabilla Saverio terzo classificato nei 100 sl cat ragazzi nati 99 con 54″90, ed ancora Andolfi Alessio terzo nella finale dei 100 sl con il tempo di 51″89,
entrambi questi due atleti hanno ovviamente già garantita la loro partecipazione ai prossimi campionati italiani giovanili.Ottima la prestazione di Lotto Michele quarto in finale con il tempo di 1’02″22 nei 100 farfalla cat ragazzi nati 2000, tempo valido per la partecipazione ai prossimi campionati italiani giovanili di Riccione.

Grande prova anche di Lorenzo Claudiani terzo nella finale dei 100 rana cat. ragazzi nati 1998 con il tempo di 1’07”50 molto vicino alla qualifcazione per i campionati italiani giovanili.Maxim Salachuck con 1’05″12 è stato terzo nella finale cat. junior dei 100 rana anche lui con il pass per i prossimi campionati italiani giovanili. Buone le prestazioni di Andolfi Gianluca quinto in finale nei 100 dorso con 1’04″86, Di Giovanni Lorenzo finalista nei 100 sl e nei 100 fa. Ciancabilla Saverio quinto nella finale nei 100 farfalla,

Maria Giannisi nei 100 farfalla esordienti A con il tempo di 1’11″38″ è arrivata quarta in finale!!!Ottime le prove ed i progressi degli altri atleti della Compagine Umbria Nuoto che hanno partecipato alla prestigiosa manifestazione internazionale viareggina , Di Giovanni Elena, Bastianini Beatrice, Scerna Elena ,Dainelli Martina Agliani Stefano Aiello Gianvincenzo, Cantoni Roberto Leonardi Niccolò Trastulli Alessia, Ferlicca Cristina, Vaini Chuna Sara che hanno dimostrato carattere e progressi significativi.

Molto soddisfatti i dirigenti tutti ed in particolare i tecnici dell’Umbria Nuoto Francesco Pezzanera e Matteo Piervittori della Sezione di Terni, Piero Santarelli e Luciani Daniele della sezione di Spoleto e Claudio Zappitelli e Valentina Averardi della sezione di Orvieto, che continuano un progetto ed un idea di sport che va avanti con successo ed entusiasmo dal 1996.

Nello stesso fine settimana grandi soddisfazioni per  le prove degli esordienti impegnati nella 3° prova del campionato provinciale FIN .Un bilancio molto positivo accompagnato da diversi buoni piazzamenti;sotto il profilo individuale si sono distinti andando a podio nei  200 farfalla femmine 1a Maria Giannisi , 3a  Giulia Fratini nei 200 stile femmine 2a Maria Giannisi  e 3a Chuna Vaini,Ercolini Cristina 2à nei 200 dorso. Ottimo nei 1500 stile maschi con un 1° posto per Mattia Calderini.

Staffetta 4×50 mista femminile terza classificata(Spinelli-Ercolini-Smaci-Aiello)

Staffetta 4×100 misti femminile seconda classificata  Umbria Nuoto (Pezzanera-Vaini-Giannisi-Fratini).In generale si sono ben comportati tutti gli atleti con soddisfacenti prove ottenendo appaganti riscontri cronometrici:Pietro Rossi, Jacopo Fiocchetti, Eros Scianca, Valentina Spinelli ,Giorgia Brucchioni,Ebe Mazza,Giulia Rellini.

Prossimo appuntamento a fine febbraio per i campionati regionali assoluti che si terranno a Perugia dal 28 febbraio al 2 marzo , poi a fine marzo l’appuntamento importantissimo dei campionati italiani giovanili a Riccione.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com