mercoledì, Maggio 22contatti +39 3534242011

Shadow

Nuoto Uisp: dai piccoli ai grandi il nuoto orvietano non si ferma mai

Ancora una volta si combinano le date delle manifestazioni. Dai piccolini ai grandi, il nuoto orvietano non si ferma mai.

Domenica 13 aprile 2014 i nostri nuotatori si sono divisi la scena tra le qualificazioni regionali di Terni per le categorie Esordienti ed il Meeting di Gualdo Tadino per i Master, e, inutile dirlo in entrambe le manifestazioni le performance sono state brillanti.

A Terni sono scesi in vasca la mattina gli esordienti B e il pomeriggio gli esordienti A, facendo incetta di medaglie e soprattutto di miglioramenti cronometrici anche notevoli e inaspettati, che hanno portato gioia e buon umore tra i nostri piccoli atleti.

I ragazzi dell’Umbria Nuoto sezione Orvieto: Mattia Calderini, Maria Giannisi, Giulia Fratini e Chuna Sara Vaini (Es.A), e Arianna Oreto, Pietro Rossi, Eros Scianca, Valentina Spinelli, Cristina Ercolini (Es.B), insieme ai compagni della sezione di Terni Benedetta Pezzanera, Roberto Cantoni, Flavio Posati, Sara Smaci, Benedetta Leonardi, Sara Cesaroni, Mattia Colantoni, hanno emozionato le platee, con molti podi, e soprattutto con riscontri cronometrici che fanno ben sperare in buone prestazioni all’appuntamento regionale di fine stagione dove insieme ai ragazzi della sezione di Spoleto, dovranno cercare di bissare il risultato dell’anno scorso.

Ottimi risultati da tutti quanti, da chi è salito sul gradino più alto o più basso, o è rimasto ai piedi del podio, ma con la voglia e la determinazione di dimostrare e dimostrarsi che i giochi sono sempre aperti per scalare le classifiche e le graduatorie regionali.

Domenica 27 aprile 2014, trasferta con le giovani promesse del nuoto con il circuito propaganda, svoltosi alla Piscina Comunale di Orte. Si inizia con i piccolini, esordienti e giovanissimi, il più grande 8/9 anni: Martina, Francesca, Sofia e Charlotte Bianca, le prime due prelevate direttamente dal corso di nuoto e lanciate sia nei 25 stile libero che nella staffetta insieme ai compagni Tommaso e Nicholas Michael (loro sono già più grandi 9/10 anni), che hanno nuotato sia a Stile libero che a Farfalla. Invece Sofia e Charlotte sono ormai espertissime sia nelle gare individuali che nelle staffette, infatti fanno squadra ormai in diverse competizioni con Flavio e Costantino, i veterani del gruppo che sono riusciti entrambi a mettere i piedi su quei cilindri con 1-2 e 3……… e non solo loro. E poi, si sono presentati ai blocchi di partenza Mattia, Giovanni, Ludovico Maria, Nicholas, Lorenzo e Nicolò. Assente Rachele, per problemi familiari, alla quale mandiamo un grande bacione. Ecco la fila di solito aperta e chiusa da Flavio e Costantino, ma oggi si sono giocati i posti a pari e dispari ed hanno avuto la meglio Tommaso e Nicholas Michael. A seguire poi sono come sempre arrivati i grandi, oggi con diverse assenze. Infatti avevamo il gruppo di Orvieto con Marco, che oggi per la prima volta si è cimentato nella nuotata a Farfalla e bisogna proprio dirlo: è stato notevole, soprattutto perché ci ha provato fino alla fine. Molto soddisfacenti, anche le prove di Andrea e di Leonardo: tutti a podio; stavolta il contributo alla staffetta AICS à stato di Leonardo; la sua staffetta è arrivata terza malgrado si confrontassero con le categorie superiori: molto bravi. Ed ancora insieme tutto il gruppo di Grotte, che continua a fare incetta di podi, sia individuali che staffette Fabrizio, Sofia, Federico, Elena Sofia, Lia, Jacopo, Diletta, Francesco, Fabio e Laris. Appuntamento alla prossima manifestazione che per loro sarà la finale Regionale (riservata a chi rientrerà in classifica).

Anche i veterani Master, che hanno partecipato al 7° Trofeo R. Pinacoli a Gualdo Tadino, hanno migliorato i tempi della precedente gara; Fausto Maria Gradoli è arrivato 1° nei 50 Dorso M40 e Paola Bonaccini 2° nei 50 farfalla e nei 50 sl. Hanno partecipato al meeting anche Francesco Pietrangeli (Orvieto), Roberto Arcangeli, Mirko Da Tos (Terni) e Maurizio Dainelli (Spoleto).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com