martedì, Marzo 5contatti +39 3534242011
Shadow

Piccoli calciatori crescono: Stefano Silvi fa il resoconto della stagione Pulcini 2005

Giunti quasi al termine della stagione sportiva 2013/2014 anche a livello di Scuola Calcio, l’Orvietana tira le prime somme su quella che è stata l’annata dei Pulcini classe 2005.

Stefano Silvi, allenatore di questo gruppo, riassume così l’annata trascorsa:

“Come ogni anno il lavoro che sta dietro allo sviluppo di un percorso formativo a livello di ragazzi parte fin dall’ estate, elaborando una programmazione annuale in simbiosi con il responsabile, che quest’anno ha visto nella figura di Gianfranco Cencioni la “spalla” con il quale raggiungere tutte le mete prefissate”.

Sono 15 i ragazzi con cui ha lavorato Silvi, che spiega:

“Il numero di 15 ragazzi è stato l’ideale per portare a termine un determinato tipo di lavoro concentrato molto sugli aspetti coordinativi che stanno alla base della crescita di questi piccoli calciatori. Abbiamo partecipato al campionato locale PULCINI (7 vs 7 ) pur giocando quasi sempre sotto età di uno o due anni, siamo stati in grado di vincere quasi tutte le gare disputate. Mi preme sottolineare che i risultati sono l’ultimo aspetto che io e Gianfranco abbiamo guardato. La cosa evidente sono stati i grandi progressi che tutti i ragazzi hanno avuto nell’arco degli 8 mesi, sia dal punto di vista tecnico che tattico all’interno del campo di gioco”.

E ora iniziano anche i tornei:

“Già domenica 11 Maggio in quel di Montecastrilli, abbiamo partecipato a una grande manifestazione di sport, con 24 società partecipanti. I ragazzi per tutta la giornata si sono divertiti nell’ affrontare più gare; unica nota stonata, la mancata applicazione del regolamento degli ormai classici “allenatori” che pur di vincere sono disposti a tutto, anche all’età di 9 anni. Ci aspetteranno ora tra Maggio e Giungo altri due tornei locali organizzati da F.Mosconi e R.Menti; e due più distanti, a Spoleto e a Castiglion del Lago. Con l’augurio che vinca sempre lo SPORT come forza rinnovatrice della libertà ed espressione dei ragazzi, perché il calcio dei grandi parte da qui”.

Ecco tutti i piccoli protagonisti:

Nicolò Albani, Davide Di Marzio, Michele Lardani, Mattia Mazzantini, Sergio Mechilli, Mattehew Nenna, Flavio Piumbarollo, Francesco Saverio Prota, Gabriele Radicchio, Tommaso Romoli, Nicola Saravalle, Martino Sciaudone, Amin Souhi, Giulio Spaccini, Andrea Zappone.

IMG-20140512-WA000IMG-20140512-WA003

 2014-04-18 16.19.11 298536_617946104882342_708753564_n

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com