mercoledì, Febbraio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Ceprini, confermato l’assistente coach Massimo Romano. Accordo con Yes Europe

Dopo quella del capo allenatore, Tony Valentinetti, arriva la firma del 1° assistente , Massimo Romano. Mancava solo la firma per sancire una riconferma scontata, fortemente voluta sia da Valentinetti che dalla società.

Gli impegni di Romano come assistente della Nazionale U20, non hanno permesso fino a ieri di formalizzare l’accordo con il coach napoletano che, di ritorno dal bronzo dei Campionati Europei, esprime cosi la sua soddisfazione: “Sono molto contento di questo prolungamento del contratto. L’esperienza dello scorso anno è stata positiva ed è andata ben oltre le aspettative. Lavorare ancora con coach Valentinetti mi stimola, visto il grande spazio che mi assegna e che mi permette di non sentirmi solo un assistente ma molto di più. Entrambi siamo carichi per la prossima stagione, concentrati ed attenti. Sarà un campionato difficile, più della passata stagione. Oltre alle quattro grandi dello scorso anno, squadre come Venezia, Cagliari, San Martino in Lupari e Napoli si presentano molto forti ai nastri di partenza ed anche loro fuori dalla nostra portata. La salvezza sarà ancora il nostro traguardo da raggiungere a tutti i costi” .

Oltre a Massimo Romano, sono prossimi alla conferma nello staff della prima squadra anche il terzo allenatore Francesco Tringali, il fisioterapista Maurizio Saiu ed il preparatore atletico Sunny Massari. “E’ un staff che lavora con grande armonia – sottolinea il DS Andrea Giacomini – e sarebbe stato un peccato smantellarlo. Siamo molto soddisfatti di poter contare su un gruppo di lavoro di alto livello”. Soddisfatto anche Valentinetti delle prossime riconferme dello staff: ” Lo scorso anno lo staff ha lavorato molto bene. Contare su tutti era fondamentale, in particolare su Massimo Romano che, come assistente, ha pochi rivali in questo campionato. Sarà una stagione molto difficile ed impegnativa ma, dopo aver risolto alcuni “equivoci tecnici”, siamo più fiduciosi rispetto allo scorso anno”.

Intanto inizia a delinearsi il “Progetto Orvieto”, importante obiettivo della Ceprini Orvieto. Nei giorni scorsi, presso la nuova sede della società bianco azzurra, è  stato siglato l’accordo fra la società e l’associazione YES Europe che si occupa di educazione alla cittadinanza europea, progettazione su fondi comunitari, imprenditorialità giovanile e inclusione sociale.

La società umbra e l’associazione YES Europe daranno vita a progetti su salute e benessere, mobilità internazionale e formazione legati allo sport e  progetti per la promozione del territorio e dei beni culturali.

“Siamo molto contenti dell’accordo-dice Tony Valentinetti, coach dell’Azzurra e promotore dell’intesa-  perchè grazie alla partnership con la YES Europe potremo essere utili per il territorio e promuovere l’immagine della nostra società a livello internazionale entrando a far parte di partenariati europei che arricchiranno la nostra esperienza e saranno molto utili per la nostra attività. Stiamo lavorando da molti mesi ad idee che iniziano a prendere forma. E’ molto impegnativo ma siamo certi di essere sulla strada giusta per una nuova  e moderna dimensione verso  la quale si muove la società “.

La YES Europe (acronimo di Youth for Entrepreneurschip and Social inclusion in Europe) è un’associazione di europrogettisti, attiva nella gestione di diversi sportelli Europa all’interno degli enti locali, dove svolge attività di orientamento e informazione sulle tematiche europee in maniera totalmente gratuita sia per i Comuni che per la cittadinanza e le imprese. Ce ne parla il presidente Andrea Aversa : “Lo sport, la cultura ed il turismo sono priorità assolute per la commissione europea  e tutti gli attori territoriali hanno delle grosse opportunità. Siamo contenti della sensibilità dimostrata dalla Cestistica Azzurra Orvieto e siamo convinti di poter fare un ottimo lavoro insieme a loro. Poi Orvieto è una città fantastica e l’Umbria una regione meravigliosa. Lavorare qui è stimolante. Abbiamo attivato questa forma di collaborazione innovativa e gratuita con diversi Enti locali, associazioni di categoria, imprese e onlus in ottica Smart City e stiamo raccogliendo grossi risultati in termini di partecipazione e progetti”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com