mercoledì, Febbraio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket, si riparte dalla C? “Io tifo Orvieto” …

Non c’è nulla di ufficiale, nessun comunicato, nessuna nota dalla società ma quello che trapela da indiscrezioni nemmeno poi troppo velate è che il nuovo corso dell’Orvieto Basket potrebbe vedere la squadra ripartire dalla C regionale.

Dopo l’elezione del nuovo presidente, Carlo Febbraro, e la costituzione di un nuovo direttivo – del quale attendiamo l’ufficializzazione – la società biancorossa deve essersi messa a tavolino e analizzato il presente, ma soprattutto ha evidentemente cercato di analizzare il prossimo futuro. Da tutto questo, a quanto si apprende, non sarebbe uscita la chiara volontà di imbarcarsi ancora nel campionato di DNB anche se, e questo va detto, sembrerebbe anche che la decisione non sia stata proprio unanime. Molti dei dirigenti e moltissimi dei simpatizzanti avrebbero forse preferito un maggiore impegno dell’attuale direttivo nel mantenere la categoria.

In attesa di conoscere la posizione ufficiale della società ci preme affermare che l’Orvieto Basket, e il basket cittadino, non perderanno certo sostenitori per un piccolo salto all’indietro, specie se questo è dato non da demeriti sportivi ma da una presa d’atto che non sempre, economicamente parlando, le aspettative dei tifosi possono conciliarsi con il reale stato finanziario delle risorse a disposizione.

Personalmente, se tale decisione verrà confermata, da tifosa sono molto orgogliosa della via intrapresa. Ci vuole molto più coraggio a decidere di fermarsi e ripartire dal basso che non di andare avanti per poi trovarsi strangolati a febbraio. Se mancano i presupposti per offrire al team un campionato tranquillo è bene rivedere le proprie scelte e fare un passo indietro perché già  in passato spesso e volentieri si è pagato l’ardire di fare passi più lunghi delle proprie gambe.

Il sostegno dei tifosi non mancherà, del resto non è mai mancato quando si era in C. Certo la DNB poteva essere un palcoscenico più grande, più importante, una vetrina che poteva aumentare perfino gli stimoli a far bene, ma sono sicura che ci divertiremo tutti molto di più sapendo che tutto viene fatto in salute, in coscienza che tutto quello che si fa è frutto delle migliori scelte, di un coraggio che ammiro e che mette da parte assurdi personalismi.

“Io tifo Orvieto”, in qualsiasi campionato …

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com