giovedì, Maggio 30contatti +39 3534242011

Shadow

Calcio: esordi vincenti per Orvietana e Ciconia

Partenza sprint per le due squadre impegnate nelle rispettive Coppe: Dami stende la Fornolese, Borrelli e Ammendola mettono la firma sulla vittoria a Collepepe. Pareggiano le altre del girone.

Ottimo esordio nella stagione ufficiale per Orvietana e Ciconia che vincono, senza subire reti, le rispettive gare di Coppa. L’Orvietana era di scena a Collepepe contro l’Olimpia C.Pantalla, mentre il Ciconia era impegnato in casa contro la Fornolese. La rete di Dami consente ai biancocelesti del neo tecnico Romanini di battere 1-0 la Fornolese e di posizionarsi subito al comando della classifica, visto lo 0-0 tra Giove e Real Avigliano. Ancora più netto il successo dei biancorossi di Montenero che espugnano Collepepe grazie ad un rigore trasformato da Borrelli e al gol del giovane Ammendola nella ripresa (a fine articolo, nei commenti, una breve cronaca del match inviataci dall’Orvietana calcio). Anche in questo caso il pareggio per 2-2 nell’altra gara del girone (San Venanzo – GM10) fa schizzare subito al comando la squadra orvietana.

Mercoledi 27 e giovedì 28 le gare della seconda giornata, tutte ad Orvieto: Orvietana – GM10 mercoledì ore 20.30 e Ciconia – Giove giovedì ore 20.30

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE, 1 TURNO GRUPPO H

Prima giornata DOM 24: Olimpia CollepepePantalla-Orvietana 0-2, San Venanzo-Gm 10 2-2

Seconda giornata MER 27: Olimpia CollepepePantalla-San Venanzo, Orvietana-Gm 10 (ore 20.30).

Terza giornata DOM 31: Gm 10-Olimpia CollepepePantalla, San Venanzo-Orvietana.

CLASSIFICA: Orvietana 3 (2, 2), GM10 1 (0, 2), San Venanzo 1 (0, 2), O. CollepepePantalla 0 (-2, 0)

COPPA PRIMAVERA DI PRIMA CATEGORIA, 1 TURNO GRUPPO G:

Prima giornata DOM 24: Ciconia – Fornolese 1-0, Giove – Real Avigliano 0-0

Seconda giornata MER 27: Ciconia – Giove (giovedi ore 20.30), Fornolese – Real Avigliano.

Terza giornata DOM 31: Giove – Fornolese, Real Avigliano – Ciconia.

CLASSIFICA: Ciconia 3 (1, 1), Real Avigliano 1 (0, 0), Giove 1 (0, 0), Fornolese 0 (-1, 0).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Marco Gobbino

    L’Orvietana Calcio, tramite il suo dg, che ringraziamo, ci ha fatto pervenire il seguente commento sulla gara di Collepepe:

    —————————————-
    Inizia nel migliore dei modi l’avventura in coppa della giovane Orvietana nella prima gara ufficiale della stagione. Agli ordini di Mr Montenero l’Orvietana si schiera con Serrani, Antichi, Vergari, Pallottino, Mangialetto, Bigi, Bisti, Monesi, Borrelli, Cochi, Ammendola; in panchina Perquoti, Digirolamo, Ruco, Del Corso, Lanzi, Mollichella e Baffo. Nonostante l’USO schieri dall’inizio diversi fuori quota con due esordienti assoluti, la squadra conferma le buone impressioni fornite nel precampionato disputando una partita gagliarda giocata, grazie anche alla buona condizione degli avversari, su ritmi decisamente alti retti dall’inizio alla fine. Dopo alcune fasi di studio l’Orvietana affonda sulla destra e Bisti, dopo una progressione travolgente, viene nettamente atterrato da tergo in area procurando un rigore realizzato con freddezza da Borrelli. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma l’Orvietana non concede palle gol agli avversari tranne una che porta la punta del Pantalla-Collepepe sola dentro l’aerea a calciare a botta sicura con parata miracolosa di Serrani che devia in angolo. Nel secondo tempo, nonostante il risultato, e’ sempre l’Orvietana che mantiene il possesso di palla, alzando addirittura il baricentro della squadra e non facendo mai calciare in porta i padroni di casa. La mole di gioco dei biancorossi produce il gol della tranquillità siglata da Ammendola, ed altre due nitide occasioni da gol con uno stop di petto e girata al volo tutto di prima di Borrelli che crea non pochi grattacapi al portiere avversario, gesto tecnico di altissima classe, ed un tiro del subentrato Baffo dal dischetto del rigore, ancora su percussione dell’inesauribile Bisti con scarico dalla linea di fondo, e palla che sorvola di poco la traversa. Le sostituzioni sono state Baffo per Mangialetto, Ruco per Cochi e Lanzi per Monesi. Da segnalare che la buona prestazione di tutti i giocatori Orvietani e’ il frutto dell’ottima preparazione svolta sotto le direttive di Ciccone, Stocchetti e Di Domenico, ed i ripetuti e martellanti insegnamenti tattici di Mr Montenero già iniziano a dare buoni frutti. Il secondo turno di coppa verrà disputato in notturna al Muzi contro la GM10 mercoledì 27 agosto con inizio gara alle h 20.30.
    ——————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com