lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra sconfitta a Trieste. Brutto primo tempo ma molto bene Brezinova

Seconda giornata di campionato e seconda sconfitta per la Ceprini. Ma se quella dell’Open Day contro la corazzata Ragusa era in un certo senso preventivata e messa nel conto, quella di oggi contro la Triestina, squadra neo promossa in A1, era una partita che si poteva, nelle previsioni, anche vincere.

In realtà portare a casa il risultato per le orvietane non è stato mai possibile, vittime di un primo tempo veramente difficile che probabilmente ha condizionato tutto il resto della gara. “Nel nostro campionato non esistono turni abbordabili o scontati – afferma la società – Le neopromosse come la Triestina  sono difficili da incontrare. Sono squadre di giovani ben messe fisicamente e tecnicamente.  Quello che fanno lo fanno bene, con semplicità e concentrazione. Hanno difeso e preso tiri in grande equilibrio.”

Bisognerà crescere per la prossima gara che vedrà Azzurra impegnata a Porano con Lucca, un’altra squadra di quelle “importanti”. Valutazioni statistiche positive per Baldelli e Gaglio, non esenti comunque da errori. La migliore in campo tra le azzurre è stata senza dubbio Renata Brezinova (nella foto Baskeinside.com) che, nei 27 minuti che è stata in campo, ha realizzato 24 punti , con un 60% di realizzazione sia sul tiro da 2 che sul tiro da 3.

CALLIGARIS TRIESTE –  CEPRINI ORVIETO 79 – 66
(20-17) (39-25) (59-44)

TRIESTE:  Borroni 6, Nicolodi 6, Zecchin, Trimboli 3, Vida 18, Cosby 19, Miccoli 11, Bianco 4, Romano 5, Harry 7. All. Nevio Giuliani

ORVIETO: Di Gregorio 2, Granzotto 3, Baldelli 11, Gaglio 11, Sarni, Ridolfi, Brezinova 24, Bove 5, Burkholder 8, Crafton 2. All. Tony Valentinetti

azzurra 2014_2a giornata

azzurra 2014_2a giornata classifica

Prossima giornata 3a andata regular season

azzurra 2014_3a giornata vuota

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com