Comincia bene l’U14 del Volley Team Orvieto

Questo articolo è stato letto 1457 volte

E’ iniziata con l’esordio della under 14, nel campionato provinciale di Terni, l’avventura pallavolistica del settore giovanile del volley team Orvieto, per la stagione 2014/15.

Davanti ad un folto e caloroso pubblico, nell’impianto sportivo di Penna in Teverina, con un secco 3-0 le ragazze di coach Gobbini, all’esordio sulla panchina orvietana, si sono imposte in trasferta sulle pari età del Penna in Teverina.

Il secco parziale non deve far ingannare e sembrare una partita a senso unico. Le “cangurotte” hanno avuto il loro ben da fare, sopratutto nel primo set, dove la tensione per l’esordio in campionato si è fatta sentire e qualche errore di troppo ha permesso alle ragazze di Penna, assistite da una buona difesa, di rimanere in partita punto a punto per tutto il set, chiuso sul fil di lana, dalle ragazze del Volley Team Orvieto, a 25-22.

Nel secondo set la musica cambia! Coach Gobbini suona la SVEGLIA! Le ragazze entrano in campo più convinte e pazienti, sbagliano meno e prendono subito il largo, imponendo il proprio gioco con bei attacchi ed una più ordinata difesa. Il set fila liscio chiudendosi sul 25-14.

Il terso set rimane sulla falsa riga del secondo. La concentrazione resta alta, le battute si fanno sempre più insidiose, mettendo a dura prova la difesa delle avversarie, che non riescono ad arginare la forza delle “cangurotte” e si finisce con 25-8.

Buon esordio delle Cangurotte, che dopo un inizio un pò contratto, hanno preso convinzione dei propri mezzi imponendo il proprio gioco. C’è ancora molto da fare e questo coach Gobbini lo sa benissimo, ma i margini di miglioramento sono ben ampi e sicuramente nell’arco della stagione si vedranno i frutti.

Non rimane che augurare un forte in bocca al lupo a tutte le ragazze e ai loro allenatori del Volley Team Orvieto che, da qui e qualche settimana, inizieranno la nuova stagione agonistica 2014/15 nei numerosi campionati del provinciale ternano: dall’U12 alla prima divisione, insieme alle “MINI” ragazze del mini volley, che si divertono a far volare in aria un pallone!

 

Polisportiva Penna – Volley Team Orvieto 0-3 (22-25;14-25; 8-25)

 

Polisportiva Penna:

Amendola, Ardenti, Buratta, Frollini, Martellino, Menichetti, Pasquini, Pasquini, Rossini, Serrani, Ulei.

Allenatore: Claudiani

 

Volley Team Orvieto:

Breccia Sara, Cova Tosca, Dell’Ova Aurora, Graziani Benedetta, Grippo Erin,

Icardi Alessandra, Menichetti Elisa, Spaccino Sabrina, Stella Sara.

Allenatore: Gobbini Marco

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *