venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Comincia bene l’U14 del Volley Team Orvieto

E’ iniziata con l’esordio della under 14, nel campionato provinciale di Terni, l’avventura pallavolistica del settore giovanile del volley team Orvieto, per la stagione 2014/15.

Davanti ad un folto e caloroso pubblico, nell’impianto sportivo di Penna in Teverina, con un secco 3-0 le ragazze di coach Gobbini, all’esordio sulla panchina orvietana, si sono imposte in trasferta sulle pari età del Penna in Teverina.

Il secco parziale non deve far ingannare e sembrare una partita a senso unico. Le “cangurotte” hanno avuto il loro ben da fare, sopratutto nel primo set, dove la tensione per l’esordio in campionato si è fatta sentire e qualche errore di troppo ha permesso alle ragazze di Penna, assistite da una buona difesa, di rimanere in partita punto a punto per tutto il set, chiuso sul fil di lana, dalle ragazze del Volley Team Orvieto, a 25-22.

Nel secondo set la musica cambia! Coach Gobbini suona la SVEGLIA! Le ragazze entrano in campo più convinte e pazienti, sbagliano meno e prendono subito il largo, imponendo il proprio gioco con bei attacchi ed una più ordinata difesa. Il set fila liscio chiudendosi sul 25-14.

Il terso set rimane sulla falsa riga del secondo. La concentrazione resta alta, le battute si fanno sempre più insidiose, mettendo a dura prova la difesa delle avversarie, che non riescono ad arginare la forza delle “cangurotte” e si finisce con 25-8.

Buon esordio delle Cangurotte, che dopo un inizio un pò contratto, hanno preso convinzione dei propri mezzi imponendo il proprio gioco. C’è ancora molto da fare e questo coach Gobbini lo sa benissimo, ma i margini di miglioramento sono ben ampi e sicuramente nell’arco della stagione si vedranno i frutti.

Non rimane che augurare un forte in bocca al lupo a tutte le ragazze e ai loro allenatori del Volley Team Orvieto che, da qui e qualche settimana, inizieranno la nuova stagione agonistica 2014/15 nei numerosi campionati del provinciale ternano: dall’U12 alla prima divisione, insieme alle “MINI” ragazze del mini volley, che si divertono a far volare in aria un pallone!

 

Polisportiva Penna – Volley Team Orvieto 0-3 (22-25;14-25; 8-25)

 

Polisportiva Penna:

Amendola, Ardenti, Buratta, Frollini, Martellino, Menichetti, Pasquini, Pasquini, Rossini, Serrani, Ulei.

Allenatore: Claudiani

 

Volley Team Orvieto:

Breccia Sara, Cova Tosca, Dell’Ova Aurora, Graziani Benedetta, Grippo Erin,

Icardi Alessandra, Menichetti Elisa, Spaccino Sabrina, Stella Sara.

Allenatore: Gobbini Marco

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com