venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Pallavolo in testa. Ottimo momento per Cruciani & C.

La squadra di coach Cruciani batte Monteluce e si mantiene in vetta alla classifica.

Una partita senza esclusione di colpi con repentini capovolgimenti di fronte che ha vissuto tutta la sua lunga storia ( 2 ore e 50 munuti di gioco) in un continuo ed entusiasmante equilibrio. Due squadre che hanno giocato a viso aperto a volte a discapito del bel gioco ma con tanta sostanza sotto ogni fondamentale. Una gara di nervi tesi, di scelte difficili e di assenze di lusso, Belli per i padroni di casa e Schepers e Schippa per i Perugini.

Parte forte Monteluce, che come all’andata fa del servizio la sua arma migliore, riuscendo anche a raggiungere un vantaggio di +6 prontamente recuperato dagli uomini di mister Cruciani. Entra Palmucci per Bernardis e il giovane classe ’96 inizia ad incidere subito forte sulla gara. Orvieto ha la palla del pareggio a quota 24 ma Stella si fa murare dall’ottimo Damiani e il set si chiude 23 a 25.

La seconda frazione vede Orvieto reagire, Taddeo passa nel ruolo di opposto e Palmucci entra dal primo punto nel ruolo di schiacciatore lontano al palleggiatore. I padroni di casa si portano in vantaggio 20 a 19 ma l’ingresso in battuta di Bigini ribalta il punteggio sul 23-20 ospite e da li a poco Monteluce chiude il secondo set 22-25.

Qui emergono tutte le caratteristiche positive dei Rupestri, che sotto due a zero si rimboccano le maniche, cambiano ancora assetto invertendo Palmucci con Taddeo e facendo entrare nel ruolo di libero il giovane Taddei (’99), e ricominciano a lottare su ogni pallone. Pasquini Luca è infermabile (alla fine il suo tabellino personale segnerà 25 punti) sia in attacco che in battuta portando i suoi compagni fino al +4 che sarà il massimo vantaggio della giornata. Pensare che Monteluce molli un set è pensiero vano infatti gli uomini di coach Bellavita recuperano e sorpassano. Antonelli e Ferraro hanno l’opportunità di chiudere la partita ma due muri di Capitan Pasquini e Palmucci riequilibrano sul 29 pari. L’errore da posto 2 di Piersanti regala il terzo set ai padroni di casa e si continua a giocare.

Orvieto ora ha trovato un equilibrio e guida con relativa tranquillità tutto il quarto set fino al turno in battuta dell’ex Servettini ,che fa spendere un inutile time out a coach Cruciani, inanellando tre aces consecutivi. Cambia battitore ed ora è tempo di Luca Pasquini che dai 9 metri è davvero una furia oggi. Ace e break assicurato. Si continua a giocare fino all’invasione di Polidori su attacco da posto 4 sempre di Luca Pasquini. Dopo due ore e mezza di gara si azzera tutto e si va al tie break.

Pronti via Monteluce avanti 7-4, con pazienza Orvieto si riporta in parità ma il solito infermabile Servettini (22 punti 73% in attacco e 7 muri) fa girare 8-7 in favore dei Perugini. Monteluce continua a macinare break e si porta avanti 13-11. Qui si decide la gara con invasione da posto 2 di Staccini che non ci stà, protesta e prende il cartellino rosso. 13 pari. In battuta va Luca Pasquini, Ferraro riceve male e Orvieto ha la palla del sorpasso. Pipe di Pasquini e vantaggio Orvieto. Ancora al servizio il numero 4 orvietano e ancora battuta positiva, ora tra le mani di Alessandro Pasquini passa la palla della vittoria e concede il bis a suo fratello che ancora in pipe chiude set e partita e fa esplodere la gioia di tutti i propri sostenitori.

Libertas Pallavolo Orvieto: Pasquini L 25, Palmucci 17, Taddeo 9, Ricci 8, Stella 7, Pasquini A 6, Franzini 2, Bernardis 1, Volpe, Impannati, Biancalana L1, Taddei L2

Strike Team Monteluce: Servettini 22, Damiani 18, Antonelli 13, Polidori 9, Staccini 8, Tini 7, Ferraro 3, Bigini 3, Piersanti, Magnino, Cascianelli L

 

Libertas Pallavolo Orvieto – Monteluce 3-2

(23-25) (22-25) (31-29)(25-22) (15-13)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com