giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli: recupero casalingo contro il Casal De’ Pazzi

Il recupero della undicesima giornata stagionale si disputa mercoledì 28 gennaio al Pala-Papini alle ore 18, uno dei tanti appuntamenti che sono stati posticipati d’ufficio dalla Federazione Italiana Pallavolo a causa degli impegni delle atlete convocate in nazionale juniores ad inizio anno.

Un match rimandato solo di poche settimane per la Zambelli Orvieto che col turno infrasettimanale si metterà per così dire in paro nel campionato di serie B1 femminile con tutte le altre contendenti. Altra settimana intensa per il clan della Rupe che si trova nel bel mezzo di un periodo assai faticoso dovendo scendere in campo per tre volte in otto giorni, il tour de force cominciato sabato scorso si concluderà infatti sabato prossimo con l’impegno di coppa Italia.

Nel secondo dei tre duelli interni consecutivi le biancoverdi devono affrontare le giovani promesse della Volleyrò Casal De’ Pazzi tra le cui fila ci sono diverse giocatrici che hanno fatto l’ennesima esperienza internazionale in maglia azzurra. Reduci dalla qualificazione alla fase finale degli Europei under 18, le atlete dirette dal c.t. orvietano Mencarelli sono tornate a far parte del club laziale che è una vera fucina di talenti nella disciplina delle schiacciate. La classifica è testimone di un andamento simile fino a questo momento, ed anche gli scontri di coppa Italia che risalgono al mese di ottobre furono testimoni di battaglie aspre, nei due precedenti furono le atlete del presidente Flavio Zambelli ad esultare.

Tutto ciò non permette alcun rilassamento e ne sono coscienti le padrone di casa coordinate dall’allenatore Marco Gobbini che si guardano bene dall’abbassare la guardia contro una formazione atleticamente forte.

A cercare di caricare le compagne è l’opposta Valentina Biccheri che conosce bene le sensazioni di un gruppo con età media molto bassa, capace di prestazioni di grande livello e di esaltarsi contro le avversarie più esperte. Tra le ospiti dirette dal tecnico Pasqualino Giangrossi c’è sicuramente ottimismo e voglia di dimostrare il proprio valore puntando le proprie carte sulla schiacciatrice Giulia Melli che è uno dei terminali d’attacco più pericolosi.

Probabile starting-six Orvieto: Mazzini ad alzare in diagonale con Biccheri, Kotlar e Tiberi al centro della rete, Ubertini e Rossini schiacciatrici, libero Andreani.

Possibile formazione Casal De’ Pazzi: De Meo in regia, Pamio opposta, Gradini e Mancini centrali, Melli e Arciprete martelli-ricevitori, Morini libero.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com