venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Torna alla vittoria la Libertas Pallavolo e lo fa a discapito di Spoleto

Continua il periodo sperimentale per la Libertas Orvieto Pallavolo e nella trasferta domenicale a Spoleto coach Cruciani si affida a Impannati al palleggio e Belli (al rientro dopo due settimane di stop) opposto, Volpe e Taddeo in posto 4, Ricci e Franzini al centro e Biancalana Libero.

La partenza è delle migliori per gli uomini della Rupe che mettono subito la testa avanti ad inizio set con una buona intesa tra tutti gli effettivi. Spoleto però ha poco da perdere e inizia a rischiare molto in battuta e la mossa risulterà essere quella vincente tanto da ricucire lo strappo iniziale e aggiudicarsi il primo set 25-20.

Nella seconda frazione Orvieto è chiamata a reagire e protagonista principale diventa Andrea Impannati che entra in battuta sul 3-2 per i padroni di casa e esce sul 13-3 a suo favore. Set senza storia dove Spoleto non supera i 15 punti. Il terzo set è molto più combattuto, entra finalmente in partita anche Belli, fin’ora poco servito, e nonostante le non perfette condizioni fisiche si fa sentire con il suo braccio pesante. Si alternano giocate di buona qualità tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Orvieto sbaglia meno e alla fine questo consente di portarsi in vantaggio per 2-1 sul conto dei set. La partenza del quarto set è la fotocopia del secondo ma a parti invertite con Segoni che fa la voce grossa in battuta e Spoleto che scappa via fino al 9-2 a suo favore. Con pazienza Orvieto si riporta sotto fino al 10-8 ma in questa frazione sono i padroni di casa ad essere più incisivi e a commettere meno errori. L’errore di Ricci sul 24-22 manda le squadre al Tie Break. Inizia bene Spoleto che si porta avanti 7-4 costringendo coach Cruciani a chiamare time out, al rientro in campo si inverte l’inerzia e un paio di ottime giocate sull’asse Impannati – Belli portano al cambio campo sull’8-7 per Orvieto. Sul 13-10 per la squadra ospite sembrano chiusi i titoli di coda ma Spoleto oggi ha sette vite e si riporta sotto 13-14 e palla in mano. Ricezione perfetta di Volpe e attacco di posto 2 di Belli con esito positivo. Termina una gara combattuta e a tratti piacevole che ha pienamente soddisfatto il pubblico accorso a sostenere le due squadre.

 

Monini Spoleto – Libertas Orvieto Pallavolo 2-3
(25-20 14-25 20-25 25-22 13-15)

Libertas Pallavolo Orvieto: Belli 21, Taddeo 14, Franzini 10, Impannati 8, Ricci 7, Volpe 5, Palmucci 2, Stella 1, Biancalana L1 1, Pasquini A, Bernardis, Taddei L2, Pasquini L ne

Monini Spoleto: Musco 15, Segoni 12, Trombettoni 7, Alessandri 7, Binaglia 4, Bolletta 4, Rosi 3, Moriconi 1, Anchieri, Falchi, Santini L1, Colangeli L2

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com