giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Coppa Umbria di Terza Categoria: l’ACD Allerona in finale!

 

image

“Tra le prime due della regione”. Cristiano Prosperi, allenatore e condottiero dell’Acd Allerona, non prova neanche a nascondere la grande soddisfazione.

“Allerona è un paesino di poche centinaia di abitanti e la consapevolezza che siamo la prima o la seconda squadra dell’Umbria riempie tutti di grande orgoglio.”

L’Acd Allerona si è qualificata per la finale di coppa dopo un percorso durato cinque turni, che, affiancato agli impegni di campionato, ha veramente fatto arrivare fin qui la compagine nostrana con il fiato corto e anche con qualche acciacco. Sette vittorie, un pareggio e due sconfitte: così il team di Prosperi è riuscito ad eliminare le dirette concorrenti e ad aggiudicarsi la finale, che si giocherà domenica primo marzo, presso il campo sportivo di Prepo, contro il San Luca, squadra di Bevagna, che sta dominando il proprio girone, con già tredici punti di vantaggio sulla seconda.

“Partiamo sfavoriti – dichiara Cristiano, che se la ride quando gli faccio notare che non ho mai sentito dire da un allenatore i favoriti siamo noi – ma, in una partita secca, tutto può succedere e noi andiamo a Prepo per giocarcela fino in fondo. Al momento, abbiamo sei o sette giocatori infortunati, ma speriamo di recuperarne la gran parte per quel giorno.”

Per l’Allerona, si tratta della seconda finale in tre anni: la prima volta la squadra non era riuscita ad aggiudicarsi la posta in palio.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com