giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Una Zambelli superba annienta la rivale Bologna

Ancora un successo per la Zambelli Orvieto che davanti al pubblico amico del Pala-Papini fornisce una prova di carattere e supera una diretta avversaria nella corsa alle posizioni che contano della serie B1 femminile.

Bastano tre set per spegnere l’entusiasmo della Mt Motori Elettrici Bologna che non è mai riuscita a trovare la quadratura del cerchio, subendo uno stop pesante, in particolare nel primo parziale.

È stata la fase-punto a risultare determinante, con le padrone di casa che in battuta e nella correlazione muro-difesa hanno offerto una prova praticamente perfetta, tre ace a testa per Biccheri ed Ubertini, quattro block vincenti per Kotlar e 55% in attacco per Tiberi (migliore delle sue in questo fondamentale).

La sola Gentili tra le felsinee è stata in grado a scalfire in più occasioni la corazza delle avversarie, ma in tutte le altre direzioni l’offensiva è stata arginata alla grande dalle umbre che hanno probabilmente giocato una delle loro migliori prestazioni stagionali.

La compagine biancoverde arresta la marcia delle emiliane superandole in classifica e strappandogli la quarta posizione, resta nella scia delle migliori con la consapevolezza che potrà sfruttare le sue occasioni nel finale di campionato.

Soddisfatto a fine partita il direttore generale Gianni Montanari: «Ottima partita da parte di tutte, risultato mai in discussione. Ora testa alla prossima partita con Ostia, per ricorrere la zona play-off».

ZAMBELLI ORVIETO – MT MOTORI ELETTRICI BOLOGNA = 3-0

(25-10, 25-21, 25-20)

ORVIETO: Ubertini 17, Rossini 15, Biccheri 13, Tiberi 7, Kotlar 7, Mazzini 1, Andreani (L1), Bigini, Volpi, Fastellini. N.E. – Piastra, Rosso, Righi (L2). All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.

BOLOGNA: Gentili 18, Rubini 8, Grizzo 5, Russo 4, Leonardi 4, Bertolotto 1, Severi (L), Dall’Olio 4. N.E. – Quattrini, Alikhani, Mazzini, Campisi. All. Giorgio Zaccherini ed Alessandro Orefice.

Arbitri: Antonella Verrascina e Laura De Vittoris.

ZAMBELLI (b.s. 8, v. 6, muri 9, errori 7).

MT (b.s. 7, v. 1, muri 2, errori 8).

 

 

Zambelli vs Bologna Interviste from anthesya comunicazione on Vimeo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com