venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

La soddisfazione del presidente Flavio Zambelli per la vittoria della Coppa Italia

Non si spegne ancora l’eco della vittoria colta dalla Zambelli Orvieto nella coppa Italia di serie B1 femminile, un successo che ha visto per la prima volta una squadra umbra salire sul gradino più alto del podio.

Al termine di una final four di altissimo livello sono stati i colori biancoverdi a prevalere, il collettivo del tecnico Marco Gobbini ha concluso il periodo di lavori forzati trovando un’affermazione di grande prestigio.

Quello vinto sabato 4 aprile è un trofeo che va ad aggiungersi alla bacheca del club rupestre che ha potuto festeggiare davanti al proprio pubblico in un impianto sportivo che ha registrato un record di presenze sugli spalti ed il tutto esaurito per la finalissima.

Ad analizzare a mente fredda gli eventi è il presidente Flavio Zambelli: «Credo che il nostro successo nelle final four organizzate in casa al Pala-Papini sia il coronamento fantastico di uno sforzo organizzativo cominciato un mese fa dal punto di vista logistico, e a settembre dal punto di vista tecnico-sportivo. Quando ci siamo iscritti alla coppa Italia avevamo l’obiettivo di utilizzare il torneo come preparazione per il campionato, poi il campo ha voluto che la competizione diventasse, strada facendo, il traguardo prioritario, visto il ritardo in classifica accumulato in campionato. Chiaro che la mia decisione di provare ad organizzare la fase finale in casa è stato un tentativo (riuscito, ndr) di aumentare le possibilità di vittoria del mio team, sfruttando il fattore-campo. Ringrazio coach Gobbini, lo staff tecnico e tutte le ragazze per il prestigioso trofeo che hanno regalato alla nostra città, e ringrazio tutto lo staff organizzativo della società sportiva per l’impegno che ha messo nell’organizzazione della manifestazione. Un grazie al Comune di Orvieto e alla Cassa di Risparmio di Orvieto e un grazie veramente a tutti quelli che hanno dedicato il loro tempo per  venire a vedere e tifare la Zambelli».

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com